Vacanze in Italia 2020: i posti migliori da visitare

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Vacanze in Italia 2020

Indice dei contenuti

Vacanze in Italia 2020? Si, ma dove? L’Italia raramente non riesce a impressionare i visitatori che si innamorano dei suoi paesaggi maestosi, della ricca cultura e dell’incredibile bontà del cibo e del vino.

Per non parlare dello stile di vita rilassato (pensa a guidare attraverso le dolci campagne in una Fiat 500 o sorseggiare il Prosecco dalle rive del Lago di Como).

Qualunque sia il periodo dell’anno o le tue aspettative sulla vacanza, c’è una destinazione italiana per te.

In questo articolo troverai una selezione delle migliori destinazioni per vacanze in Italia. Idee che ti porteranno fuori dai sentieri battuti e lontano dalla folla dei turisti.

Leggi anche: Come scegliere il giusto hotel a Rimini

Vacanze in Italia 2020: Laghi italiani

Immergiti nello scenario sublime del Nord Italia visitando i grandi laghi, dove puoi esplorare l’iconico e glamour Lago di Como, scoprire il poco conosciuto Lago d’Orta o fare una crociera intorno alle incantevoli Isole Borromee del Lago Maggiore, mentre ammiri alcuni dei giardini e delle ville più spettacolari d’Italia .

Puoi vedere il meglio della regione con lo specialista italiano dei laghi Inghams. In alternativa, prova un tour sul Lago di Como che ti porta in una delle migliori destinazioni di vacanza in Italia con una giornata in Svizzera e un giro sul fantastico Bernina Express.

Vacanze in Italia 2020: Venezia

Con i suoi vicoli tortuosi, i canali pittoreschi e gli innumerevoli angoli (alcuni che rimangono ancora inesplorati dai visitatori), non ti annoierai mai di camminare per le strade di Venezia.

Non vorrai perderti nemmeno un giorno per conoscere le colorate isole di Burano e Murano, famose anche per la loro lavorazione del vetro e del merletto. Puoi scoprire i segreti di Venezia in un tour di otto giorni con Prue Leith, star del Great British Bake Off.

Vacanze in Italia 2020: Costiera amalfitana

Creata per gli amanti che desiderano sperimentare una delle destinazioni turistiche più memorabili d’Italia. La Costiera Amalfitana offre il meglio del Mediterraneo, dalle sue città degne di Hollywood alle spiagge chic. Prova anche il noleggio di barca a vela sulla Costiera Amalfitana. Sorrento è la base ideale da cui partire per visitare artisti del calibro di Positano, Amalfi, Ravello e Praiano.

Vacanze in Italia 2020: Bologna

La capitale dell’Emilia-Romagna ha una meritata reputazione come la capitale del cibo italiano – dopo tutto è la casa di tortellini e ragù (salsa bolognese). Una città italiana sottovalutata, Bologna ha la sua torre pendente, 25 miglia di strade arcuate e caffè frequentati da donne benestanti e dai numerosi studenti che risiedono qui.

Se stai cercando una destinazione italiana senza la folla, Bologna è un’ottima scelta.

Vacanze in Italia 2020: Le Dolomiti

Le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO e una delle catene montuose più belle del mondo, sono esplorate al meglio in una pausa attiva, dove è possibile scoprire i pinnacoli frastagliati delle imponenti rocce che si innalzano sopra pittoresche vallate facendo escursioni, pedalando o arrampicandosi.

Vacanze in Italia 2020: Riviera Italiana

Sede di alcuni dei luoghi più chic del paese, la Riviera italiana attrae il jet-set verso le sue città fotogeniche e i suoi pittoreschi villaggi di pescatori. Le colorate Cinque Terre sono famose per le gite di un giorno, mentre l’elegante Santa Margherita e Rapallo offrono un’atmosfera meravigliosa e rilassata.

Vacanze in Italia 2020: Matera

Come location del film più in voga dell 2020 (è nel nuovo film di Bond No Time To Die). Questa città patrimonio mondiale dell’UNESCO è assolutamente da vedere quest’anno. Situata nella regione della Basilicata, nel sud Italia, la storica Matera è scolpita nella roccia e ospita sassi, abitazioni preistoriche nella grotta poste sotto il fianco della montagna.

Puoi vivere la città come un locale controllando un Airbnb. Mentre sei qui, assaggia specialità come le orecchiette e il gustoso pane locale.

Vacanze in Italia 2020: Toscana

Una delle regioni più pittoresche d’Italia, la Toscana affascina e delizia i visitatori con le sue città indimenticabili, la straordinaria campagna e gli eccellenti vigneti. Dall’irresistibile Chianti all’affascinante Firenze, c’è così tanto da vedere e da fare in un viaggio in Toscana.

Puoi scoprire i punti salienti della regione durante una vacanza in cucina che ti porta in una delle migliori destinazioni di vacanza in Italia mentre impari a perfezionare alcuni piatti locali.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: