Vacanze a Soraga di Fassa in estate, cosa fare?

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
escursioni e percorsi in val di fassa (2)

Indice dei contenuti

Si sa, per quanto riguarda le vacanze, la Val di Fassa ha sempre il suo fascino, sia in estate che in inverno. Oggi vorremo parlarvi del paesino più antico (forse) della Valle, che con i suoi 700 residenti mantiene intatto il fascino della tradizione Ladina ma al tempo stesso rimane al passo con i tempi per quanto riguarda i servizi e l’accoglienza. Stiamo parlando di Soraga di Fassa.

Perchè scegliere Soraga

Soraga si trova proprio a fondo Valle, sulle rive del fiume Avisio (da cui il suo nome ladino “Sora L’ega”). Da questa posizione tranquilla si dipanano una infinità di sentieri, piste ciclabili e passeggiate che possono essere affrontate anche da chi manca di allenamento. Il torrente Avisio è stato inoltre sbarrato per creare il Lago di Soraga, un’area apprezzatissima dai turisti in estate, dove si può mangiare, fare sport, pescare e passare dei rilassanti pomeriggi in compagnia. Trattandosi poi di un centro di chiara tradizione ladina, il turista in vacanza potrà apprezzare un curatissimo centro storico, le tradizionali botteghe di lavorazione del legno e dell’ottimo cibo della tradizione trentina.

A chi è adatta Soraga

La Val di Fassa è una zona turistica che si caratterizza per tre concetti chiave:relax, natura e sport. Soraga non fa certo eccezione, accogliendo ogni anno – sia in estate che d’inverno – centinaia di migliaia persone amanti delle camminate, della bici e della natura in generale. Vista la sua posizione a fondo Valle e alla presenza del Lago, potremo classificarla come una località turistica adatta alle famiglie con bambini o alle persone un pò in là con gli anni, che non possono spingersi troppo oltre con la fatica e le pendenze.

Cosa fare a Soraga

Soggiornare a Soraga vi apre un ampio ventaglio di possibilità. Potreste entrare nel mitico percorso della Marcialonga e farvi una bella camminata fino ai paesi vicini, oppure potreste prendere la ciclabile per arrivare fino ai centri di Moena e Canazaei. Abbiamo già citato il Lago di Soraga come luogo di aggregazione e divertimento per grandi e piccini, ma potreste anche concedervi una giornata alla SPA o in uno dei centri termali della zona.

Hotel consigliati a Soraga

A Soraga, come in tutta la Val di Fassa, i buoni hotel non mancano. Tra quelli consigliati da recensioni e siti di comparazione vogliamo suggerirvi l’hotel Relais des Alpes, un hotel tre stelle superior in centro a Soraga che coniuga alla perfezione l’anima tradizionale ladina e quella invece più moderna del turismo del 2020! Quali sono i punti forti che ci hanno fatto propendere per questa scelta? Senza dubbio l’ottimo ristorante interno che propone piatti della tradizione trentina tutti i giorni, poi le camere e le suites tutte rigorosamente in legno come vuole la tradizione, ancora la possibilità di fare un tuffo nella fantastica piscina panoramica con vista sulle Dolomiti, e poi la SPA e i massaggi, la guida turistica che vi consiglia e organizza le escursioni. Insomma se volete un hotel davvero completo di tutto, l’ Hotel des Alpes lo è.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: