Una nuova possibilità per gli insegnanti

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
AULAkumon

Indice dei contenuti

In Italia il ruolo dell’insegnante è spesso sottovalutato e poco gratificato. Non solo gli stipendi sono poco generosi ma, soprattutto, riuscire a ottenere una cattedra è un miraggio per i giovani, e anche per i meno giovani, che decidono di affacciarsi a questa professione.

Sebbene solo nel 2020 i posti vacanti degli insegnanti fossero 85.150, sono moltissimi i docenti che ad oggi non hanno accesso a una cattedra stabile. Questo avviene per colpa di una burocrazia troppo lenta e macchinosa e per la mancanza di concorsi. Basti pensare che il 78% degli insegnanti è in condizione di precarietà: un’anomalia tutta italiana che balza subito agli occhi.

Questi fattori potrebbero scoraggiare i giovani appassionati a fare dell’educazione la propria professione, si prospetta infatti davanti a loro un futuro di precariato e parche gratificazioni.

Per chi ha interesse per l’insegnamento e l’educazione in genere si apre oggi una nuova prospettiva: svolgere questa delicata e importante professione in modo autonomo attraverso l’apertura di un centro franchising di Kumon.

Kumon è la principale azienda di formazione del mondo, che offre ai suoi alunni due metodi di studio, Kumon Matematica e Kumon English, progettati per aiutare qualunque bambino a migliorare e a sviluppare appieno le proprie potenzialità. Nato dall’amore di un padre per il proprio figlio, questo metodo si pone l’obiettivo di fornire ai ragazzi i giusti strumenti per imparare ad imparare.

Per gli appassionati di formazione, Kumon offre l’opportunità di aprire un proprio centro. Il marchio è infatti alla ricerca di professionisti con vocazione all’educazione, che vogliano aiutare i bambini a costruirsi un futuro migliore grazie a un metodo di studio efficace. Kumon offre un’opportunità di autoimpiego estremamente interessante: oltre ad aiutare gli alunni a sviluppare appieno il proprio potenziale, si entra a far parte di una rete di orientatori che, utilizzando un metodo educativo unico, possono realmente fare la differenza nel mondo dell’educazione, insegnando agli alunni del proprio centro un reale metodo di studio efficace, potendo sempre contare sul sopporto della più importante azienda di formazione del mondo.

Per chi fosse interessato a saperne di più è possibile collegarsi al sito https://www.kumon.it/franchising/ e/o partecipare alle sessioni orientative messe a disposizione da Kumon, i prossimi appuntamenti sono previsti online per il 10 e il 26 maggio 2022.

A proposito di Kumon

Kumon è un’azienda leader nel settore dell’istruzione a livello mondiale. È presente in più di 50 paesi, in 5 continenti, con una rete di centri studio dove vengono insegnati i programmi di Kumon Matematica e di Kumon English. Il marchio è stato fondato 60 anni fa da Toru Kumon, un insegnante di matematica, a Osaka, in Giappone. Il metodo mira a sviluppare la massima capacità di apprendimento di ogni studente e a promuovere lo sviluppo delle competenze in modo autonomo. In Italia Kumon ha già centri attivi a Milano e ha in programma nuove aperture nel corso del 2022 a Milano e Roma.

Ufficio stampa

Giuditta Pieri

pieri@caleidos-nexxus.it – 0276111167

Caleidos Agency

Via della Moscova 40

20121, Milano

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: