Tensostrutture usate: si risparmia veramente?

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
tensostrutture usate

Indice dei contenuti

Quando si ha l’esigenza di coperture aggiuntive per la propria realtà aziendale, le tensostrutture in pvc sono una delle soluzioni più ricercate.

Oltre al mercato del nuovo, sempre più spesso è possibile trovare in vendita tensostrutture usate. Oltre alla copertura, uno degli obiettivi è sempre quello di risparmiare. Qual è la soluzione migliore? Meglio optare per capannoni nuovi oppure tensostrutture di seconda mano?

Leggi anche: Che cosa sono le carte di credito per aziende

Quando conviene acquistare un capannone usato?

Se a richiedere il capannone è un’azienda alla ricerca di complessità strutturali o particolari rispetto a soluzioni su misura, l’opzione che riguarda l’uso di tensostrutture usate non è la più congeniale.

Difficilmente sarà disponibile in pronta consegna un capannone che abbia la misura precisa ricercata dall’acquirente; lo stesso ragionamento vale se la richiesta include accessori o personalizzazioni ben precise.

Uno dei vantaggi dei tunnel e dei capannoni industriali nuovi è la grande capacità di personalizzare la struttura e il telo di copertura in pvc: gli accessori che si trovano sul mercato sono in grado di assecondare qualunque tipologia di esigenza dell’acquirente.

Le coperture in pvc possono essere installate con un livello di coibentazione superiore; si tratta di una richiesta specifica delle aziende che operano in settori quali quello alimentare, dei combustibili, chimico e tutte quelle realtà che richiedono una minimizzazione degli sbalzi termici.

Una tensostruttura usata può essere un’ottima scelta per le aziende che non hanno troppe pretese. Può capitare di aver bisogno di uno spazio coperto sotto il quale proteggere i macchinari, i mezzi e le merci; non per forza questi hanno bisogno di metrature specifiche (vedi le soluzioni che prevedono l’installazione di tensostrutture al centro di un piazzale vuoto).

Se invece le richieste cominciano ad essere più strutturate è utile arricchire il proprio capannone con personalizzazioni che sono ammissibili sono tramite l’acquisto di delle nuove coperture in pvc.

Informazioni e produttori di tensostrutture

Non tutti i produttori di tensostrutture posseggono un business da dedicare unicamente al mercato dell’usato. Una tensostruttura usata occupa molto spazio e la revisione dei capannoni da rivendere richiede le ore di un personale specializzato.

Per questo motivo è fondamentale rivolgersi unicamente alle aziende produttrici di capannoni mobili in pvc che operino nel settore logistico da diversi anni.

I produttori ufficiali saranno in grado di consigliare quali sono le tensostrutture più adatte per un magazzino appartenente a qualunque settore, includendo una consulenza sui migliori accessori da installare.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: