Tende da sole, nuovi spazi per la tua casa

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Tende-da-Sole

Indice dei contenuti

Tende da sole

Il concetto di tenda da sole negli ultimi anni si è velocemente evoluto e non rappresenta più, oramai, solo un modo per proiettare ombra su un luogo aperto da utilizzare, ma è a tutti gli effetti un complemento d’arredo e di architettura.

In effetti la casa moderna, specialmente ma non esclusivamente con un giardino, esige dal punto di vista funzionale ed estetico un’attenta progettazione degli spazi e della luce. Le tende solari attualmente in commercio, data la vastità di forme, materiali, posizioni e automatismi, permettono di giocare con nuove idee di ambienti e di comfort.

Se si parla di interni, ad esempio, possiamo fare riferimento alle tende tecniche, quelle cioè fatte di materiali ultramoderni, facili da pulire e con caratteristiche appositamente studiate, come un’alta resistenza al calore, un’elevata capacità di opacizzare i raggi solari, colori resistenti e design che si combinano perfettamente con gli stili diversi di ogni abitazione.

Se utilizzate unitamente a vetrate isolanti, possono offrire una incredibile refrattarietà al surriscaldamento, lasciando però passare la luce desiderata, il tutto con un vantaggio aggiuntivo ed importantissimo di risparmio energetico rispetto all’uso di climatizzazione elettrica, per avere tutto ciò bisogna affidarsi agli esperti del settore e trovare una fabbrica di tende da sole con personale esperto e qualificato.

Leggi anche: Come eliminare la muffa dalle pareti

Tende da sole, i vari modelli

Le tende da sole più particolari e innovative le troviamo però nell’uso per esterni. Molto spesso si opta per l’utilizzo di tende a rullo, più o meno larghe, per riparare dalla luce diretta uno o più accessi ad un’abitazione.

In questo modo si permette all’aria di circolare ma senza soffrire il calore diretto. Ma sempre più spesso si ricorre a strutture in alluminio, ferro, legno o pvc, che delineano veri e propri ambienti a sé stanti in un giardino, su una spiaggia, a bordo piscina o ovunque lo spazio permetta di essere vissuto.

La tenda solare in questo caso la si trova al di sopra della struttura, in materiale coprente e impermeabile, spesso anche ai lati, magari in tessuto più leggero per permettere il passaggio della brezza e amovibili per decidere se utilizzarla o meno e su quale lato.

Coperture tende da sole

A volte si opta per coperture laterali in vetro o vetroresina, per consentire l’utilizzo della pergola anche nei mesi freddi. Molto spesso i moduli singoli sono pensati per essere assemblati, e quindi adattarsi agli spazi e alle occasioni in maniera facile e veloce.

Queste pergole non sono pensate solo per uso domestico, ma si prestano e sono tanto utilizzate anche sempre pi spesso per attività commerciali aperti al pubblico, come bar, ristoranti, circoli, parchi.

Infinite sono le possibilità di utilizzo, pari solo alla fantasia di chi, avendo in’idea di ambiente, ne crea nella sua testa la forma, cosicché poi la possa concretizzare con versatilità e soddisfazione.

Leggi anche: Porta a libro bianca: 3 motivi per sceglierla

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: