Spiagge per tutti i gusti a Capri: ecco le migliori

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
italy-2701676_1920

Indice dei contenuti

Capri è un’isola che attrae turisti da ogni parte del mondo e, quindi, già saprai che si tratta di un posto bellissimo, divertente e accogliente.

Ciò che non sai, forse, è che offre una grande varietà di spiagge adatte a tutti, sia che tu viaggi solo o che porti con te i tuoi bambini.

Per questo qui di seguito ti daremo una panoramica delle migliori spiagge dell’isola in base al tipo di viaggio che stai per intraprendere.

Magari una buona idea per conoscere il posto sarebbe quello di prenotare un servizio di noleggio barca a vela a Capri e fare un giro su tutta la costa per scoprirne anche gli angoli più nascosti!

Spiagge libere a Capri

Se ami godere del mare selvaggio senza le comodità artificiali c’è una buona notizia per te: Capri offre grandi spiagge libere sassose e sabbiose.

Da qui potrai immergerti per guardare i fondali rocciosi o fare una nuotata a largo e ammirare come l’isola si staglia possente dal mare.

Potrai quindi godere del mare cristallino risparmiando sul costo di noleggio dell’ombrellone e, cosa ancora più importante, potrai portare con te il tuo cane.

Ovviamente ricordiamo che le deiezioni devono essere raccolte e che è buona norma portare con sé i documenti di fido, oltre a tutto ciò che gli occorre per stare bene.

Non dimenticare acqua fresca da bere, sacchetti per la raccolta e un riparo per il sole cocente. Se sei con il cane, tuttavia, dovresti evitare le ore di sole più intenso.

Tra le spiagge libere più popolari la prima della lista è sicuramente Marina Grande che, tuttavia, si affolla già dalle nove del mattino. Anche Marina Piccola è una spiaggetta sabbiosa libera molto affollata per cui, se cerchi relax, potresti trovare nelle spiagge rocciose del Faro di Punta Penna o di Gradola.

Spiagge sabbiose a Capri

Dobbiamo ammetterlo, a Capri non ci sono così tante spiagge sabbiose. La maggior parte della costa è vulcanica e rocciosa, con grotte, scogliere e viste a picco sul mare. Se detesti le rocce, tuttavia, potresti trovare a Cala Ventroso il posto ideale per te.

Difatti qui troverai una striscia di sabbia incastrata tra le imponenti scogliere del Monte Solaro. Si raggiunge solo via mare e, quindi, dovrai noleggiare una barca o un servizio apposito per raggiungerla. Consigliamo davvero di visitarla perché è una delle più suggestive.

Spiagge per fare immersioni, tuffi e snorkeling

Se ti piace il divertimento e l’attività all’aria aperta la prima spiaggia che devi visitare è quella dei Faraglioni, un piccolo spazio di paradiso tra le rocce a strapiombo di Punta di Tragara. È un posto consigliato a nuotatori esperti dato che l’acqua diventa molto profonda e, per i meno avventurieri, c’è sempre un lettino e un ombrellone ad accoglierti.

Infine per gli appassionati di immersioni e snorkeling c’è la Piscina di Venere, una piccola insenatura rocciosa in cui potrai tuffarti per una pausa da un bel giro panoramico in barca. Qui si organizzano anche attività di snorkeling al di sotto della scogliera per cui è il posto ideale per chi ama l’avventura!

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: