Serrande avvolgibili per catene di negozi: come sceglierle

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
serrande avvolgibili

Indice dei contenuti

Le serrande avvolgibili sono uno dei punti di forza dei negozi e delle catene commerciali italiane.

La scelta non è semplice ma allo stesso tempo è particolarmente importante in quanto coinvolge la sicurezza dell’attività commerciale.

Le serrande avvolgibili devono avere delle caratteristiche tali da assicurare un forte deterrente contro i vandali e lo sfondamento delle chiusure.

Per la scelta della serranda avvolgibile più adatta è fondamentale spiegare meglio anche l’utilizzo dei materiali più appropriati e i costi a carico delle catene di negozi.

Caratteristiche delle serrande avvolgibili

Esistono diverse tipologie di serrande industriali sul mercato delle chiusure per le aziende e le catene di negozi.

Per capire qual è più adatto ad un business è importante sottolineare quali sono le caratteristiche delle serrande avvolgibili.

Le serrande avvolgibili sono preferibili agli altri modelli di serrande perché sono pratiche nell’utilizzo e poco ingombranti. Un negozio ne guadagna in spazio a disposizione per l’esposizione aggiuntiva di prodotti.

Le serrande di questo tipo utilizzano un mix di acciai; nello specifico, tutta la parte strutturale è realizzata in elementi profilati o tubolari in acciaio zincato.

Esistono alternative in acciaio inox e con finiture a polveri colorate e che permettano un decremento delle erosioni date dal tempo.

Le stesse serrande avvolgibili si possono poi distinguere in:

  • Serrande microforate. Sono caratterizzate da una superficie con fori molto piccoli che assicurano una buona visuale di ciò che accade all’esterno dello stabile.
  • Saracinesche a maglia tubolare. Dotati di grande sicurezza nell’utilizzo, le saracinesche di questo tipo consentono la visualizzazione degli oggetti esposti.
  • Saracinesche cieche. Sono considerate una delle soluzioni più sicure sul mercato, perfette per evitare lo sfondamento e le azioni da parte di vandali e altre azioni criminali.
  • Serrande coibentate. Realizzate con pannelli in acciaio e in alluminio e perfette per le avversioni ambientali e altri agenti atmosferici.
  • Porte ad avvolgimento rapido. Realizzate con pvc, un materiale ben più leggero che le rende più rapide ma allo stesso tempo meno sicure.

Costi e produttori di serrande

Una delle domande più frequenti è quella economica: “Quanto costa una serranda industriale?

Il costo dei portoni avvolgibili varia in base al materiale utilizzato. Di solito si usa chiedere diversi preventivi, distribuendo la richiesta sui principali produttori di serrande avvolgibili per catene commerciali.

Quando si valuta la scelta del produttore ideale bisogna prendere in considerazione il proprio obiettivo: il produttore ideale potrebbe essere quello che in grado di personalizzare al massimo ogni singola richiesta e quindi soddisfare a pieno le problematiche della clientela.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: