Migliori rimedi naturali per eliminare le formiche

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
rimedi naturali contro formiche

Indice dei contenuti

In questo articolo scoprirai i migliori rimedi naturali per eliminare le formiche nella tua casa o nel tuo giardino.

Cos’è una colonia di formiche?

Una colonia di formiche, è composta da migliaia e migliaia di singole formiche sotto la guida di una regina. Oltre alla regina, ci sono anche operai, soldati e fuchi. La maggior parte delle specie di formiche costruisce enormi nidi sotterranei. Queste strutture sono incredibilmente complesse, e contengono  aree di stoccaggio degli alimenti e persino tunnel per controllare il flusso d’aria all’interno del nido.

Le formiche e il tuo giardino

Le formiche sono benefiche per il tuo giardino o causano davvero danni alle tue piante?

Le formiche possono essere in qualche modo utili per il tuo giardino. Poiché sono predatori, cacciano altri insetti che vivono nel tuo prato e possono aiutare l’impollinazione mentre si nutrono. Tuttavia, alle formiche piace costruire nidi attorno all’apparato radicale delle piante, il che può arrestare la crescita e lasciare le piante più vulnerabili alle malattie.

Come sbarazzarsi delle formiche in giardino

Prima di trasformarti in Rambo e scatenarti contro le formiche, per favore poniti le seguenti domande:

  • Sono in una zona isolata del mio giardino?
  • Sono una minaccia per me o per la mia famiglia?
  • Sono una minaccia per la mia casa?

Non è necessario uccidere le cose solo per il gusto di ucciderle.

Ora che il moralismo è stato risolto, passiamo a trasformarti nel più grande assassino di formiche del mondo

Rimedi naturali per eliminare le formiche

Quando si tratta di infestazioni di formiche, non bisogna colpire le tracce lasciate da quest’ultime, ma per sradicare l’intera minaccia, devi colpire il loro nido. I seguenti metodi hanno dimostrato di eliminare le formiche sia all’esterno che all’interno del formicaio:

  • Acqua bollente. Il metodo più usato per eliminare le formiche  è l’uso di acqua bollente. Individua il maggior numero possibile di ingressi al formicaio e versa acqua bollente all’interno. Potrebbe essere necessario farlo ripetutamente, finché tutte le formiche non sono morte.
  • Bicarbonato di sodio: Anche questa sostanza naturale è molto efficace per eliminare le formiche. Clicca qui per ulteriori dettagli
  • Detersivo per piatti e olio. Questo metodo ha una percentuale di successo piuttosto elevata poiché il liquido per il lavaggio dei piatti e l’olio si immergono negli esoscheletri delle formiche e li soffocano. Tutto quello che devi fare è mescolare mezzo cucchiaino di sapone liquido per piatti con un cucchiaino e mezzo di olio da cucina, (l’olio d’oliva e l’olio di canola funzionano meglio) e con 1 litro d’acqua. Una volta che il composto è pronto, versa questa soluzione in uno spray per colpire le formiche al di fuori del nido, e inseguito versa il contenuto restante direttamente nel loro covo.
  • Acido borico e zucchero. Questo è forse il rimedio casalingo più efficace per sbarazzarsi delle formiche. Mescola l’acido borico con lo zucchero fino a quando non si trasforma in una pasta, e quindi posiziona piccole quantità di pasta attorno agli ingressi del formicaio. Le formiche adorano le cose dolci e quindi saranno attratte dalla pasta, ne mangeranno un po ‘e porteranno il resto al nido per la regina. Poco dopo aver mangiato la pasta dolce, la regina e le altre formiche inizieranno a morire a causa dell’acido borico.
  • Aceto bianco. Versare circa 1 litro di aceto bianco direttamente nel nido può fare miracoli. Non è dannoso per il terreno o le tue piante, ma ucciderà le formiche al contatto
  • Terra di diatomee (DE) . È efficace contro una varietà di creature, sia in casa che in giardino. Il DE funziona bene se il terreno è asciutto. Più la superficie è umida, più tempo ci vorrà per fare la sua magia.

La maggior parte dei metodi naturali non funziona immediatamente. È per quello che sono: naturali, il che significa che gli ingredienti attivi in ​​essi contenuti non sono letali per le formiche, come i veleni professionali.

Leggi anche: Come scrivere e inviare comunicati stampa adeguati

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: