Porta a libro bianca: 3 motivi per sceglierla

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Porta a Libro in laminato

Indice dei contenuti

Porta a libro tre motivi per sceglierle tra cui il prezzo

Scegliere una porta a libro bianca rappresenta sicuramente una decisione originale. Molto spesso, quando si opta per un infisso del genere, a prevalere è l’alternativa più tradizionale. Non c’è dubbio infatti che laminato in ciliegio, noce e tanganica costituiscano un’ottima soluzione, adatta a contesti di ogni tipo.

Chi vuole qualcosa in più, qualcosa di diverso, potrebbe però virare proprio su serramenti bianchi. In questo articolo vogliamo illustrare tre motivi che potrebbero spingere a questo tipo di acquisto.

perchè acquistare le porte a libro

Perché acquistare porte interne a libro

In termini generali, le porte a libro si caratterizzano per il loro funzionamento peculiare. Rispetto ad altri tipi di porte per interni o porte scorrevoli a scomparsa, le porte a libnnon sono dotati di una sola anta, ma di due.

Il meccanismo di apertura vede una parte di anta sovrapporsi all’altra, proprio come le pagine di un libro. Questo particolare tipo di funzionamento consente di risparmiare spazio, e dà modo di installare questi infissi anche su piani rialzati. Una caratteristica, questa, non molto comune nelle altre alternative per interni.

La loro versatilità consente anche l’installazione in ambienti esterni, ad esempio per delimitare le camere dai balconi, o dai giardini.

Nel caso delle porte a libro bianche, a questi lati positivi se ne aggiungono altri tre da prendere decisamente in considerazione:

  • L’eleganza innata delle porte interne libro
  • La versatilità stilistica
  • Il prezzo vantaggioso

porte a libro bianche

Le porte a libro bianche sono eleganti

Basta guardarli. Gli infissi a libro hanno un fascino unico, dovuto principalmente alla loro struttura. Sono facili da usare, occupano pochissimo spazio, non necessitano di molta manutenzione. L’installazione, inoltre, è semplice, effettuabile anche in autonomia con le dovute precauzioni (a tal proposito, questa breve guida illustrata potrebbe esservi d’aiuto).

Le alternative bianche, in particolare, sfoggiano una eleganza discreta ma evidente. Sono abbinabili a qualsiasi schema di colori, da quelli più accesi a quelli più freddi. Possono creare facilmente un punto focale giocando sui contrasti di tonalità. In alternativa, riescono a “scomparire” all’interno delle mura, per una sensazione di continuità stilistica evidente.

Insomma, la loro raffinatezza offre tante possibilità di utilizzo.

Facili da abbinare a qualsiasi ambiente le porte a libro per interni.

Spesso si pensa che le porte a libro siano abbinabili solo a contesti domestici. Magari per separare una camera grande da un’area più piccola, o per delimitare la zona interna da quella esterna. Il discorso si fa ancora più “delicato” se l’infisso è bianco.

Il pericolo di sbagliare abbinamento e posizionamento è sempre presente, certo, ma con il bianco è piuttosto difficile sbagliare. Abbinare un infisso a libro all’entrata di un ufficio, ad esempio, dona più immediatezza e dinamicità.

Chi cerca un’alternativa alla classica porta va e vieni a ventola, allo stesso tempo, può trovare una buona soluzione con i serramenti a libro. Ed ecco in questi casi che il bianco, spesso utilizzato in cucine e ristoranti, torna ad avere una sua valenza.

porta a libro doppia anta noce

I prezzi delle porte a libro bianche sono vantaggiosi

Il costo degli infissi a libro bianchi va incontro a chi ha un budget limitato. Tra le alternative disponibili sul mercato, infatti, spesso sono quelle più vantaggiose in termini di prezzo.

Ciò è dovuto, ancora una volta, alla loro semplicità, che si riverbera in costi di partenza inferiori. La differenza di prezzo rispetto ad altri modelli può essere notevole. In ogni caso, bisogna ricordare che la cifra finale viene influenzata da altri due fattori, ovvero:

·        Misura del pannello

·        Aliquota IVA

Sul nostro sito è possibile è possibile accedere a vantaggiose formule di pagamento, con rate senza interessi assicurate dal sistema Scalapay.

speciale offerte per porte western

L’offerta di Porte Italiane

La prezzi delle porte a libro  offerta da Porte Italiane va incontro alle esigenze di clienti privati e professionali.

Per ogni modello, offriamo spedizioni rapide, pagamenti sicuri e un’assistenza clienti capace di far fronte a ogni perplessità.

Per maggiori informazioni, allora, è sufficiente affidarsi ai riferimenti inseriti nella pagina Contatti.

Leggi anche: Guest Post: 4 cose da sapere assolutamente

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: