Perchè scegliere di fare un logo online?

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità

Indice dei contenuti

A cosa serve un logo?

I loghi sono combinazioni di testi immagini e forme che rappresentano il nome di una attività di una azienda, ma il logo può essere molto di più per un’azienda.§
Dal logo l’azienda viene riconosciuta e anche conosciuta.

Come presentare il progetto di un logo?

Bisogna sempre tenere presente il target, il visual e i valori del brand. Il logo poi va presentato nella sua configurazione che può essere verticale e orizzontale. Fornire poi tutte le informazioni sul colore e le dimensioni.
L’ideale sarebbe riuscire a mettere il logo su vari gadget in modo da rendere così il logo più vero e simulare così un’ipotetica campagna pubblicitaria.

Perché il colore è importante?

La palette colori per la tua azienda è un dettaglio da non trascurare per farsi conoscere. I colori racchiudono diversi significati soprattutto se poi inseriti in contesti specifici.
Una palette di colori renderà più riconoscibile il tuo logo e ti aiuterà ad avere più coerenza ai contenuti che diffondi online legati al tuo brand.
Si possono scegliere due opzioni di palette di colori, si possono scegliere colori tra loro complementari oppure monocromatici.

Come scegliere il font giusto

Anche il font (carattere) ha la sua importanza, alle volte proprio il carattere costruisce un logo .
I font si possono dividere in tre aree principali:
Serif – font con grazie
SanSerif –  font senza grazie
Script –  stile calligrafico
Il font scelto dovrà centrare e identificare le caratteristiche dell’azienda.

E dopo il logo?

Dopo che l’azienda sarà in possesso del logo, esso si potrà applicare creando diversi progetti come dei biglietti da visita, immagine coordinata e gadgettistica varia (penne, blocco notes, tazze, borracce ecc…).
Avere un logo su vari tipi di supporti utilizzando anche prodotti di diverso materiali potrebbe essere una bella strategia di marketing pensando proprio anche ad una futura idea di vendita di essi.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: