Pedicure curativo Roma Marconi: una pratica efficace per mantenere piedi ed unghie in perfetta salute.
Prenderci cura del nostro corpo è fondamentale se vogliamo rimanere in ottima salute ed avere un aspetto bello e piacente nel corso degli anni. Questo però deve riguardare ogni parte del nostro fisico, a maggior ragione quella inferiore, nello specifico i piedi, arti che hanno l’onere di mantenere salda la nostra andatura ed allo stesso tempo farsi carico di tutti il peso presente in quella superiore.
Tuttavia, nonostante ciò, spesso tendiamo a trascurali non poco. Ma per fortuna un pedicure curativo Roma Marconi può aiutare davvero in tal senso. Vediamo insieme di cosa si tratta e perché è utile sottoporti ad un trattamento del genere.
Cos’è il pedicure curativo
Il pedicure curativo consiste in una procedura di bellezza praticata essenzialmente per la cura dei piedi e delle unghie, con benefici davvero importanti. Possiamo annoverare infatti:
- Stimolazione della circolazione del sangue
- Alleviamento del dolore
- Prevenzione riguardo l’eccedenza delle unghie incarnite
- Riduzione della presenza di calli, dei duroni e delle verruche
- Minore insorgenza di funghi e di relative infiammazioni
Viene eseguito da estetiste specializzate e presenta generalmente numerosi vantaggi rispetto ad un normale pedicure, andando a coniugare il trattamento di specifici disturbi (come quelli presenti in elenco) andando inoltre a migliorarne l’aspetto estetico.
Pedicure curativo Roma Marconi: in cosa consiste questo trattamento
Questo trattamento estetico prevede un pediluvio in acqua (preferibilmente tiepida e con l’ausilio di oli essenziali), e nella rimozione dello strato superficiale delle cellule morte della pelle, nonché l’eliminazione delle impurità, il taglio e la correzione delle imperfezioni dell’unghia e la riduzione delle cuticole, nonché la rimozione delle callosità e l’idratazione profonda. Questo significa che i tuoi piedi saranno meno stanchi e avranno un aspetto più sano. Inoltre, può anche aiutare a prevenire il fungo dell’unghia del piede, un problema molto comune ed abbastanza fastidioso, oltre alla formazione delle unghie incarnite.
Tutto ciò va ad enorme beneficio da un punto di vista estetico. Sia le donne che uomini difatti sono soliti mettere in mostra i propri piedi, soprattutto in estate. E quindi tenervi cura è importante anche sotto questo punto di vista.
Rivolgiti ad un centro estetico specializzato
Per un intervento efficace e senza alcun tipo di rischio è importante recarsi presso un centro estetico pedicure curativo a Roma Marconi specializzato nel settore, affidandosi alla maestria di estetiste altamente professionali e di fiducia, in modo tale da evitare che si verifichino quei danni concreti alla pelle, alle unghie ed evitare di ritrovarsi con risultati del tutto scadenti.
Devi sapere che vi sono alcuni potenziali rischi associati a un pedicure curativo mal eseguito, che si verificano in caso di interventi autonomi e fai da te e senza la preparazione necessaria. Se non viene eseguito correttamente può causare conseguenze alla pelle e alle unghie. Inoltre, se si utilizzano strumenti non sterilizzati o non si seguono le istruzioni dovute, si corre il rischio di incorrere in un’ infezione.