Parafarmacia on line: lisozima, il primo antibiotico scoperto dalla scienza

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
parafarmacia on line - lisozima

Indice dei contenuti

Parafarmacia on line Ovf le proprietà benefiche del lisozima

Il lisozima è una proteina antibatterica e antivirale presente nel nostro corpo all’interno delle secrezioni biologiche (saliva, lacrime, secrezioni spermatiche, muco nasale, latte materno) e nelle uova, soprattutto nell’albume da cui viene estratto.

Fu Alexander Flaming nel 1922 a scoprire il lisozima nell’ambito delle sue ricerche sugli antibiotici. Un giorno per caso, avendo un forte raffreddore, decise di aggiungere una goccia del suo muco ad una coltura batterica oggetto dei suoi studi e con sua grande sorpresa si accorse che i batteri erano morirono. Inaugurò quindi lo studio delle nostre difese naturali contro le infezioni.

Leggi anche: Protesi monocompartimentale di ginocchio

Antibiotico naturale del nostro corpo.

La sua efficacia immunitaria è testimoniata dal fatto che i neonati alimentati con latte artificiale privo di lisozima, soffrono di diarrea tre volte di più dei neonati alimentati con latte materno. Il lisozima quindi protegge il nostro corpo dal continuo pericolo delle infezioni batteriche. È un piccolo enzima che attacca la parete cellulare dei batteri distruggendone l’integrità strutturale e portandoli dunque ad un’auto esplosione. Questo significa che ha

  • Un’azione antibatterica, come appena spiegato
  • Un’azione antivirale, intervenendo attraverso l’attivazione di fattori difensivi contro i virus
  • Un’azione immunomodulante, interferendo sulla riproduzione e differenziamento delle cellule immunocompetenti, intervenendo nei processi di fagocitosi e aumentando il potere battericida del sistema anticorpo

Il lisozima che la parafarmacia on line OVF utilizza nei suoi integratori preparati nel suo laboratorio galenico è estratto dall’uovo di gallina: la sua presenza in grande quantità protegge le proteine e i grassi utili a nutrire il pulcino che si sta formando. In ambito farmaceutico è ormai molto utilizzato grazie anche al fatto che è atossico. È particolarmente consigliato in caso di:

  • gravi infezioni
  • immunodepressione
  • asma
  • malattie polmonari croniche
  • diabete
  • malattie cardiovascolari
  • disturbi immunosoppressivi

Numerosi studi scientifici testimoniano inoltre la sua efficacia come integratore per neonati e bambini spesso attaccati da fenomeni diarroici e per rafforzare le difese immunitarie.
I suggerimenti per una corretta integrazione alimentare forniti dalla parafarmacia on line OVF non devono sostituirsi ad un’alimentazione equilibrata e a prescrizioni mediche.
Rivolgersi sempre al proprio medico di base. Puoi trovare il lisozima direttamente presso lo shop on line della parafarmacia OVF

Leggi anche: Prova costume superata? 5 consigli utili

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: