Oro in Ribasso e Bitcoin in Rialzo, Ecco Perché Sono Diversi

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
oro bitcoin

Indice dei contenuti

Oro in ribasso rispetto al record di agosto a 2070 dollari oncia, mentre il Bitcoin sale in modo preponderante.

Sulla scia delle notizie sui vaccini i mercati azionari si sono tranquillizzati nella speranza di una prossima ripresa di molte attività attualmente in lockdown.

Un fatto che oggi più che mai mette in evidenza la differenza tra oro e bitcoin che alcuni analisti hanno provato a relazionare mettendo in evidenza alcune similitudini nell’andamento del loro valore.

In realtà il sentiment positivo che si è diffuso sui mercati in merito alla possibilità di una prossima soluzione al problema dei lockdown è bastato per far divergere il trend dell’oro da quello dei btc.

La speranza in una prossima ripresa dell’economia globale ha di fatto portato una ventata di fiducia nel settore azionario spingendo gli investitori verso asset più proficui ma allo stesso tempo con una maggiore propensione al rischio come i bitcoin.

Lo stesso sentiment che ha condotto al rialzo altri asset fino ad adesso lasciati in disparte a favore di investimenti più orientati ai beni rifugio come l’oro.

Il prezzo oro è salito in molto nella fase più profonda della crisi attuale con molti investitori che hanno messo al sicuro i propri capitali in etf se non addirittura in lingotti da detenere personalmente e rivendere anche ai compro oro Firenze o di ogni altra zona.

La fase attuale nella quale sui mercati azionari si respira un clima di maggiore fiducia ha portato molti investitori a liquidare le posizioni di difesa assunte con l’oro a favore di asset che possano dare guadagni consistenti anche se a maggiore rischio di perdite.

In questo contesto il Bitcoin viene indubbiamente favorito essendo cresciuto in pochi anni e promettendo di poter crescere ancora molto in considerazione del fatto che si tratta di una criptovaluta che prevede un limite oltre il quale non sarà più possibile essere prodotta.

Nella limite della sua diffusione si può trovare una analogia con l’oro che non è disponibile in quantità illimitate ed anche per questo il suo valore tende al rialzo.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: