Organizzare un catering per battesimi a Roma

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
catering battesimi Roma

Indice dei contenuti

Catering battesimi Roma: come celebrare al meglio questa ricorrenza insieme alle persone a te care

Organizzare un catering per battesimi a Roma può sembrare qualcosa di ostico, ma in realtà è sufficiente seguire alcune linee guida per dar vita ad un evento perfetto e soprattutto indimenticabile. Il battesimo infatti è una cerimonia significativa che merita di essere festeggiata nel migliore dei modi insieme agli invitati. Tanti preferiscono recarsi al ristorante scegliendo uno dei menù a disposizione, ma una delle alternative più gettonate è appunto la scelta di una sala ricevimenti o, perché no, organizzare un pranzo o una cena all’interno della propria villa. Ed il servizio catering rappresenta un’ottima soluzione a riguardo.

Catering battesimi Roma

Il catering si occupa dell’approvvigionamento, della preparazione e della somministrazione delle pietanze che possono essere consumate tramite buffet o serviti ai tavoli, ma non solo. Propone anche servizi aggiuntivi come il banquetting che, oltre al catering, si occupa della mise en place e dell’organizzazione dell’intero evento. Un servizio a 360 gradi che terrà conto di ogni tua esigenza.

In questi casi è necessario indicare il numero degli invitati, e se alcuni di essi presentano particolari esigenze riguardanti il cibo e le bevande che verranno somministrate. In tal modo le figure preposte potranno ideare dei menù specifici in caso di intolleranze varie o di astinenza da alcuni alimenti per motivi religiosi, per soggetti vegani o vegetariani.

Inoltre a seconda dell’orario dell’evento è possibile optare per diverse soluzioni di catering:

  • Pranzo o cena
  • Menù completo e servizio ai tavoli per una festa più formale
  • Aperitivo o apericena a buffet, in cui i commensali si servono autonomamente e soprattutto se si predilige l’aspetto informale ed economico.

Organizzare un catering per battesimi a Roma permette inoltre di sbizzarrirsi con la scelta della location perché, se la struttura non dispone di un ristorante, il servizio catering risolverà il problema. Il territorio romano infatti è ricco di attività che offrono servizio di catering, e quindi, il battesimo del proprio piccolo potrà essere festeggiato in una sala ricevimenti, in una villa, in un giardino con piscina, in un parco, in un locale sulla spiaggia o perfino presso la propria abitazione, risparmiando così sull’affitto della location.
Un servizio eccellente per una festa indimenticabile

Quindi la scelta della location è fondamentale, con strutture adatte alla stagione in cui si celebrerà l’evento e con spazi adeguati al numero degli invitati e alle attrezzature del catering.

Vuoi festeggiare il battesimo di tuo figlio a Roma? Ecco la soluzione che fa per te

Per organizzare un catering per battesimi a Roma d’effetto è importante affidarsi ad un servizio di catering affidabile che possa consigliare le soluzioni adatte ad ogni necessità del cliente. Tuttavia se vuoi essere tu a scegliere in autonomia la location nella quale dovrà operare il servizio catering allora dai un’occhiata alle numerose strutture presenti su battesimiroma.com. Qui puoi scegliere tra decine e decine di sale ricevimenti, ristoranti, ville e agriturismi mozzafiato che difficilmente troverai altrove. Ambienti fantastici che renderanno indimenticabile il tuo evento.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: