Occhiali? Non solo per proteggersi dal Sole

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Occhiali da sole

Indice dei contenuti

Gli occhiali da sole sono ormai diventati un accessorio molto amato, e non solo per proteggere gli occhi dai raggi solari. Forse perché destinati a interagire con la parte più espressiva del nostro corpo, il viso, o forse per la versatilità del loro utilizzo, gli occhiali da sole possono diventare un elemento distintivo del nostro carattere e della nostra personalità.

A partire dalla forma, che può essere essa stessa iconica e diventare la prima vera presentazione di ciascuno di noi verso il mondo esterno, anche grazie alluso che ne ha fatto il cinema e la musica.

Così, un certo occhiale a goccia, indossato in un celebre film di piloti di caccia, evocherà immediatamente uno spirito avventuroso; un paio di grandi occhialoni neri, magari abbinati a un tubino, farà pensare a un’anima ribelle e sognatrice; due lenti perfettamente rotonde, invece, suscitano l’immagine dell’intellettuale che ha cari i grandi valori di pace e libertà.

Simbolo di contraddistinzione

Anche il modo di portare o giocherellare con gli occhiali da sole contraddistingue uno stile preciso. Un po’ calati sul naso, magari a cuore o allungati come gli occhi di un gatto, consentono occhiate provocatorie e conturbanti; stesso effetto per chi si porta le stanghette alla bocca. Sulla testa, sono sinonimo di grande sicurezza e disinvoltura. Basta tenerli sempre sul naso, anche quando fuori piove, ed ecco il bel tenebroso dal fascino misterioso.

Non è un caso, quindi, che le campagne pubblicitarie per i nuovi modelli di occhiali da sole, più a splendide top model, facciano spesso ricorso ad attori del grande e piccolo schermo: un po’ come si fa con le auto ed i profumi, si cerca infatti di associare l’oggetto ad uno stile di vita, ad un modo di essere. E chi meglio di un professionista abituato ad entrare ed uscire dai personaggi più disparati può riuscire in questa impresa?

Ovviamente, i criteri per la scelta di un occhiale da sole devono tener conto anche di fattori più pratici e, soprattutto, mettere al primo posto la salute dei nostri occhi. Bisogna stare attenti alla qualità delle lenti contro le radiazioni, poiché in caso contrario si rischiano effetti avversi e malattie. Anche una montatura di scarsa qualità può causarci dei danni, se fatta di materiali tossici o se troppo pesante.

Certo è che indossare gli occhiali da sole è importante, perché i danni dei raggi solari possono essere gravi: si rischia addirittura il melanoma. Scegliete allora gli occhiali che più vi rispecchiano: pilota, spaccone, icona di stile o pin-up, l’importante è che li indossiate sempre, per essere belli e sani.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: