Notizie di tendenza, la nuova piattaforma per i tuoi Guest Post

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Guest Post (1)

Indice dei contenuti

Che cos’è un Guest Post?

In un mondo sempre più digitalizzato, nasce una nuova forma di comunicazione e condivisione online il Guest Post Gratis! Ma che cos’è un Guest Post e quali sono i vantaggi derivanti dallo scriverne uno su un Blog piuttosto che su Facebook ? Sebbene per molti autori, la risposta può apparire scontata, nella realtà non lo è affatto. Scrivere il proprio Guest Post su un blog, da la possibilità a chi lo scrive, di pubblicare un contenuto più lungo e dettagliato non vincolato dallo spazio offerto dai principali social media.

Un Guest Post pubblicato su un Blog inoltre, ti consente di indicizzarlo cosi da poter essere rintracciato nel tempo da chi interessato a quell’argomento. Caratteristica che quindi rappresenta anche un’ottima opportunità di pubblicità per la tua azienda.

Leggi anche: Cos’è un comunicato stampa?

Come scrivere un Guest Post

Scrivere un Guest Post su un Blog, richiede comunque una serie di passaggi e di approvazioni. A differenza di un normale post su un social network infatti per pubblicare un Guest Post, nella gran parte dei casi, è necessario iscriversi ad un blog che accetti i nostri guest post e richiedere di volta in volta l’autorizzazione per ogni Guest Post che si intende pubblicare.

L’autorizzazione da parte della redazione del Blog, ha la lo scopo di accertarsi che l’articolo redatto sia rispettoso delle linee guida richieste dal blog e che comunque non violi la legge per i suoi contenuti. Detto questo l’approvazione del testo, avviene in pochi giorni e il vostro post sarà finalmente online e disponibile alla lettura.

Tutti i Blog accettano i Guest Post ?

Purtroppo o per fortuna, non tutti i blog accettano i Guest Post :), La gran parte dei Blog non accettano Guest Post di terzi o comunque se li accettano, spesso lo fanno dietro contributo spese. Come faccio quindi a trovare un Blog che accetta Guest Post? Bene come ormai nella gran parte dei casi, è sufficiente chiedere a Google per trovare molti siti che accettano Guest Post.

Un nuovo sito  di rilievo in questo settore che accetta Guest Post gratuiti è Notizie di Tendenza ad esempio, il Blog dedicato alle notizie di tendenza che circolano online, ma ne esistono molti altri.

In conclusione:

In questo breve post, dedicato all’affascinante mondo dei Guest Post, abbiamo visto che cos’è e a che serve un Guest Post. Abbiamo parlato in questo senso di alcuni dei vantaggi che caratterizzano il settore, dalla possibilità di indicizzare i propri contenuti alla possibilità di scrivere contenuti più lunghi e meno vincolanti rispetto a quanto possibile dai i diversi social.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: