La pubblicazione di articoli nella strategia pubblicitaria online

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
M4

Indice dei contenuti

Affermandosi come medium di formidabile efficacia, internet rappresenta attualmente uno spazio in cui aziende e liberi professionisti intendono individuare un largo bacino di potenziali clienti. Costruire gradualmente una presenza online che abbia come effetto pubblicitario quello di conquistare il favore di un vasto pubblico di utenti significa adottare tecniche di web marketing in grado di realizzare questo appetibile progetto.

Non si può dunque prescindere dalle scelte strategiche di agenzie specialistiche che, una volta preso atto delle mire espansionistiche di un’impresa, disegnano un’architettura sulla rete volta a guadagnare ineccepibili benefici di natura pubblicitaria.

Al di là dei punti di vista personali sopra le operazioni tecnico-creative più idonee per concretare una campagna pubblicitaria su internet, ogni agenzia è d’accordo nel ritenere che la pubblicazione di articoli di marketing in vetrine virtuali prestigiose sia la chiave attorno cui ruota il successo di un’azienda sulla rete.

Tale consapevolezza ha anzitutto un suo fondamento inconfutabile nel momento in cui si decide di attuare il cosiddetto posizionamento seo che altro non è che la modalità in virtù della quale un sito internet si trova ad emergere nei primi risultati di ricerca su Google.

In questo contesto la credibilità della vetrina aziendale su cui si lavora deriva quasi esclusivamente dalla costante pubblicazione in blog autorevoli di articoli contenenti il link indirizzato verso il sito da sponsorizzare.

La visibilita’ sulla rete conquistata attraverso gli articoli di marketing

A prescindere dall’importanza della pubblicazione di articoli in ottica seo, è facilmente intuibile anche per coloro che non hanno alcuna dimestichezza col web marketing che la visibilità ottenuta attraverso l’inserimento di post in vetrine virtuali assai visitate costituisce già un ottimo traguardo a cui tendere. La ricerca di blog importanti che ospitino articoli risulta indubbiamente una operazione di difficile realizzazione.

Non tutti i blog, cioè, sono disponibili ad accogliere post attinenti ad ogni tematica, altri ancora richiedono ingenti somme di denaro e ve ne sono alcuni peraltro che non hanno raggiunto una solida credibilità agli occhi degli utenti e di Google.

Pertanto la finalità pubblicitaria che discende dalla pubblicazione di articoli di marketing rende inevitabilmente affannoso il cammino di chi desidera ricevere frutti dalla sponsorizzazione che essa determinano.

Siccome la via più accreditata per acquisire una rilevante visibilità mediatica è data dall’introduzione di post in blog che abbiano conquistato una affidabilità duratura, sull’individuazione di tali siti internet c’è una forsennata competizione.

Tuttavia occorre inserirsi in questa sorta di gara dal momento che è da considerarsi irrinunciabile l’efficacia pubblicitaria che deriva dalla pubblicazione di articoli di marketing.

Blog che aspirano a guadagnare credibilita’ sul web

L’unica strada percorribile per chiunque viva l’impossibilità di investire soldi nella pubblicazione di articoli in blog di grande rilevanza è quella di puntare a vetrine virtuali che accolgono a titolo gratuito il lavoro di altri blogger o di agenzie di web marketing.

Il blog yaruc.com, ad esempio, raggiungerà certamente livelli di autorevolezza nel prossimo futuro, ma allo stato attuale essendo tale meta ancora un pò lontana, offre a tutti l’opportunità di pubblicare gratuitamente articoli.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: