La mia Puglia: parlare della Puglia ascoltando la voce del Cuore

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità

Cerca nel blog:

Pubblica il tuo articolo
Registrati e inizia a pubblicare
Registrati

Un solo Link non è sufficiente?

Puoi scrivere i tuoi articoli anche su:

Articoli recenti:

la mia puglia

Indice dei contenuti

Una regione che ha tanto da offrire a chi le si avvicina con gli occhi del cuore

Una delle regioni italiane che suscita una forte attrattiva sui turisti sia “nostrani” che stranieri è sicuramente la Puglia. Alcune prestigiose riviste di viaggi e turismo, come il National Geographic, hanno più volte parlato di questo territorio elogiandone non solo le bellezze naturali, ma anche l’accoglienza degli abitanti, l’offerta di svago e divertimento e l’amore per la tradizione e il folklore.

Il sito Lamia-Puglia.com nasce nel Febbraio del 2019, come progetto di due pugliesi innamorati della loro terra: Cristiana Lenoci, copywriter e blogger di Cerignola (Fg) e Vincenzo Barnabà, grafico e designer originario di Canosa (Ba).

Davanti ad un caffè, mentre fuori piove e la primavera pugliese è ancora lontana, i due decidono di realizzare un sito che possa diventare un punto di riferimento per tutti i pugliesi: sia quelli che per svariati motivi vivono lontani dal loro paese di origine, che per quelli che sono rimasti e si impegnano a migliorare e valorizzare il territorio con esperienze e iniziative di vario tipo.

E’ vero, i siti che si occupano della Puglia sono tanti, e tutti meritevoli di grande attenzione perché realizzati con cura e attenzione ai dettagli. Ve ne sono alcuni più specifici che si soffermano sulle ricette e specialità gastronomiche della regione, altri che danno un maggiore rilievo alla Puglia sotto l’aspetto dell’offerta turistica. Ma i due fondatori de Lamia-puglia.com fanno una scelta precisa.

Quella di privilegiare lo storytelling, la voglia di raccontare di una terra e dei suoi abitanti. Una caratteristica che da sempre contraddistingue la Puglia e i pugliesi, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la giovialità, la gentilezza, il culto dell’accoglienza.

Basta scorrere le pagine del sito, che ad oggi vanta già più di 415 mila visualizzazioni, per accorgersi che qui le storie di vita e le esperienze dei pugliesi sono privilegiate rispetto ad altri temi, pur trattati e condivisi sui social network.

La Puglia viene raccontata attraverso la voce di chi la vive quotidianamente, o tramite i racconti nostalgici di chi la ricorda e vorrebbe tornarci. C’è poi una buona fetta di pugliesi che, dopo un periodo di permanenza fuori regione o all’estero, torna con la voglia di rimettersi in gioco e promuovere il territorio con attività imprenditoriali di vario tipo.

La Puglia e i luoghi del cuore

Nelle pagine de lamia-puglia.com il territorio della Puglia è attraversato da tantissimi “luoghi del cuore”, da nord a sud. I borghi, le piazze, le spiagge, il mare cristallino, sono raccontati con lo sguardo innamorato dei redattori, tutti pugliesi, che mettono impegno e anima in questo progetto web.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: