La donna Fabiana Gabellini Estate 2020

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
DX9A5583_fb_summer2020

Indice dei contenuti

Campi di girasoli e lavanda a perdita d’occhio, sembra quasi di sentire quel profumo intenso, di percepire quella quiete dell’anima che ci riporta ai ricordi della nostra infanzia per creare una profonda connessione con noi stessi.

È così che Fabiana Gabellini ha deciso di presentare la sua nuova collezione Estate 2020; esattamente come il famoso pittore  Van Gogh, Fabiana è affascinata dai girasoli per le loro caratteristiche ed il loro  simboleggiare l’allegria, la solarità e la vivacità.

Le creazioni della giovane fashion designer  mostrano uno stile gioioso e spensierato per evidenziare il modo con il quale la donna che le indossa affronta la vita. Una distesa di fiori lilla e gialli si fondono con le trasparenze dei pregiati tessuti in un gioco di layering ed abbinamenti per un risultato elegante e seducente.

Gli abiti tubino in raffinato pizzo, quelli ampi e lunghi che lasciano le spalle scoperte, le mise ladylike bianche con delicati fiori ricamati a mano, le lunghe gonne in vivaci tonalità. Gli outfits sono stati completati dalle ineguagliabili collane in pelle e nappa, lavorate a mano, della designer Monica Art Storti per conferire un tocco audace e originale.

Fabiana Gabellini ha creato una collezione sofisticata ed emozionante, enfatizzata da un meraviglioso sfondo paesaggistico che evoca il Sud della Francia, la Provenza e la sua atmosfera rilassata e sognante. Protagoniste degli artistici scatti del fotografo Evgheni Capanelli, le modelle: Natalia Arduini e Sara Bonindi sembrano uscite dallo schizzo pittorico di un tramonto al suo ultimo bagliore dal quale, a poco a poco, Fabiana Gabellini ha fatto “germogliare” la sua nuova incantevole favola.

Chi è Fabiana Gabellini

“O si è un’opera d’arte o la si indossa” – Oscar Wilde

Fabiana Gabellini, giovane fashion designer di Cattolica, sin dalla fondazione del suo omonimo brand nel 2012, ha condiviso la frase del famoso drammaturgo e scrittore Oscar Wilde.

Diplomatasi come “Esperta di Moda e Costume” ha proseguito gli studi presso l’Ateneo Carlo Bo di Urbino conseguendo la Laurea in “Progettismo di Moda” e, nel 1999, ha iniziato subito prestigiose collaborazioni con famose griffe del panorama fashion:  Alberta Ferretti, Jean Paul Gaultier, Moschino, Ozbek. Fabiana ha inoltre realizzato i costumi di scena per la stagione lirica del Teatro Rossini di Pesaro, ha presentato le sue collezioni alla Milano Fashion Week, a Cinecittà, ad Altaroma e, presso  il Museo  Gam di Milano, ha collaborato con l’Associazione Ada Danze Antiche per  un omaggio a Isadora Dunkan.

Ha inoltre partecipato a 3 edizioni della manifestazione Arte & Musica a Roma ideata dal grande Maestro Michele Spanò. Giovane e determinata, con un notevole background, nel 2017 crea ‘Arte da Indossare’: un progetto che vede protagoniste le opere pittoriche di artisti contemporanei stampate su seta  e utilizzate per la realizzazione delle sue creazioni Haute Couture in limited edition.

Nel 2019, Fabiana Gabellini apre il suo primo flagship store nel cuore di Cattolica,  in Via Matteotti 26, una Boutique esclusiva nella quale la tradizione di famiglia si fonde con la contemporaneità.

Le creazioni sartoriali di Fabiana Gabellini enfatizzano e valorizzano ogni donna attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, le lavorazioni fatte a mano, la ricchezza delle decorazioni, la costruzione architettonica  dell’abito realizzato su misura, i cromatismi, l’eleganza, la femminilità, lo stile totalmente personalizzabile.

La passione per la Danza, la Musica, il Teatro sono fonte di grande ispirazione per Fabiana Gabellini che riesce sempre a fondere arte e moda in maniera molto equilibrata poiché consapevole che entrambe hanno lo scopo di comunicare un messaggio che può essere innovativo, rivoluzionario o strettamente individuale.

Alla base delle collezioni couture di Fabiana Gabellini c’è sempre il concetto che ‘l’abito fa il monaco’ non semplicemente perché lo veste ma ancor più perché lo distingue rivelandone lo stile e la personalità.

Diviene riduttivo quindi considerare la moda di Fabiana Gabellini come semplici capi di tendenza perchè le sue creazioni sono un connubio di arte, tradizione, innovazione, specchio della società nella quale viviamo.

L’eleganza dei suoi outfits sono la sintesi tra buon gusto, garbo ed individualità.

www.fabianagabellini.com

Credits: Ph. © Evgheni Capanelli, Models: Natalia Arduini, Sara Bonindi, Cinecittà Makeup by Lucia Conti (make-up artist), Designer: Fabiana Gabellini, Jewels: Monica Art Storti

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: