Importanza delle serrande avvolgibili nel mercato italiano

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
saracinesche avvolgibili

Indice dei contenuti

Avere in azienda delle serrande resistenti e di qualità garantire un livello minore di stress.

Le serrande avvolgibili funzionano da barriera anti-intrusione, forniscono una solida protezione per le vetrine e sono adattabili ad ogni singola esigenza di protezione aziendale.

La scelta della saracinesca giusta, però, non è così semplice come si possa pensare; non è solo una questione di dimensioni del vano porta. Ogni tipologia di serranda ad avvolgimento rapido è pensata per soddisfare un’esigenza interna.

Andiamo ad analizzare i vantaggi e le tipologie di serrande avvolgibili per le industrie e per i negozi.

Serrande avvolgibili per negozi

Le soluzioni progettate per i negozi e centri commerciali garantiscono la massima protezione contro i tentativi di effrazione.

Oltre alla funzionalità devono unire anche l’aspetto estetico; essendo spesso a contatto con la clientela devono performare bene ma devono anche apparire perfette agli occhi dei clienti.

L’apertura e la chiusura della serranda deve essere molto rapida; in genere il sistema viene aiutato dall’inserimento di una fotocellula che monitora gli spostamenti a ridosso della saracinesca. La sicurezza deve essere posta sempre al primo posto; in questo caso è opportuno puntare su prodotti di alta qualità e che non richiedono frequenti interventi di manutenzione.

Quando invece non si trova all’interno degli spazi del centro commerciale o del negozio, la gamma di serrande ad apertura avvolgibile viene utilizzata come apertura per magazzini o per dividere due aree dello stesso stabile o del capannone industriale.

Porte ad avvolgimento automatico per le industrie

Le porte con un sistema di avvolgimento automatico per le industrie garantiscono protezione per gli ambienti di lavoro e i magazzini di grandi dimensioni.

Ogni tipologia di chiusura elencata qui sotto dispone di una grande praticità d’uso ed è composta da alluminio e acciaio, nel rispetto delle norme sui prodotti europei e in relazione alla classe di certificazione per la resistenza al carico del vento.

Ecco l’elenco delle principali porte avvolgibile per le realtà industriali:

  • Serrande coibentate. Il top di gamma tra le soluzioni avvolgibili in quanto garantisce grandi prestazioni in termini di rapidità, sicurezza ed isolamento.
  • Portoni avvolgibili microforati. Pensate per i parcheggi oppure per proteggere quelle aree che richiedono un facile ricambio d’aria tra esterno ed interno, anche in situazione di portone chiuso.
  • Serrande per garage. L’avvolgimento a spirale circolare brevettato è in polietilene ad alta densità, ed avviene senza l’ausilio di albero avvolgitore
  • Saracinesche industriali antivento. Si caratterizzano per la loro incomparabile resistenza alle zone ventose; è quindi la soluzione ideale per le zone a forte cambiamento meteorologico o per le aziende posizionate in concomitanza di forti flussi generati dall’uomo. Combina componenti meccanici ed elettriche di alta qualità e non richiede grandi interventi di manutenzione.

La scelta della corretta saracinesca ad avvolgimento è da rimandare al consiglio di produttori esperti, operanti nel settore logistico e delle chiusure da diversi anni.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: