Il vantaggio mediatico che deriva dalla pubblicazione di articoli su internet

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
M1

Indice dei contenuti

La finalità di occupare spazi strategici su internet da parte delle imprese o dei professionisti risponde all’esigenza di intercettare un vasto pubblico di utenti dal quale possano emergere potenziali clienti per tali soggetti.

Il web rappresenta ormai da più di venti anni uno strumento di ricerca utilizzato da miliardi di persone ogni giorno per approfondire una tematica o reperire prodotti e consulenze. Pertanto la rete costituisce una appetibile fonte a cui attingere per sedurre un numero alto di utenti e in tal modo tendere ad ampliare il proprio giro di affari. Per realizzare questo progetto pubblicitario esistono varie modalità che gli specialisti del settore adottano per aumentare la popolarità di un’azienda o di un lavoratore autonomo.

Tra i mezzi più efficaci per conquistare una solida notorietà su internet possiamo certamente annoverare la pubblicazione di articoli nei social o nei blog che presentano un elevato traffico di visitatori.

Di solito nelle agenzie di web marketing questo incarico è ricoperto da professionisti in grado di scrivere articoli accattivanti e rispettosi dei requisiti di qualità stabiliti da Google. Da ciò si desume facilmente che la diffusione di post in vetrine virtuali autorevoli è legata all’intervento di un writer capace di scrivere correttamente nella lingua in cui si esprime e che soprattutto possegga una conoscenza dell’argomento trattato a dir poco esaustiva.

Quale funzione assolvono gli articoli di marketing ?

Lo scopo primario degli articoli da inserire nei social o nei blog è quello di estendere il marchio che si intende pubblicizzare in spazi su internet laddove esista un considerevole numero di follower. La presenza massiccia di utenti fidelizzati garantisce che le sponsorizzazioni possano incontrare un largo consenso da parte degli utenti.

Al di là di questo fisiologico obiettivo gli articoli rientrano in un più ampio disegno di web marketing che si traduce soprattutto nella possibilità di mettere in atto il cosiddetto posizionamento seo. Tale operazione tecnico-creativa ha come proposito quello di far giungere un sito internet alla prima pagina di Google così da regalare alla vetrina aziendale una visibilità mediatica notevole.

In questo contesto la pubblicazione di post svolge un ruolo chiave nella conquista della prima pagina del motore di ricerca se viene accompagnata dall’osservanza di regole che attengono alla stesura degli articoli. In primo luogo grammatica e sintassi sono il cosmo di regole da rispettare con riferimento alla lingua in cui l’autore degli articoli esprime il suo punto di vista o approfondisce un argomento dal forte impatto mediatico.

Da ultimo lo spazio della rete nel quale inserire l’articolo deve risultare affidabile agli occhi di Google perchè quest’ultimo gli riconosca certa autorevolezza.

Le vetrine virtuali laddove conviene pubblicare articoli

La selezione da parte di chi ha intenzione di pubblicare articoli di marketing da applicare ai blog o ai siti internet deve essere rigorosa se si vuole ricevere un ritorno di immagine credibile per il brand pubblicizzato. Gli autori del blog byppy.com stanno lavorando perchè lo spazio da loro amministrato approdi ad una autorevolezza che convinca i blogger ad inserire qui articoli dalla indubbia efficacia pubblicitaria.

Pertanto è consigliabile monitorare con attenzione l’evoluzione in termini di credibilità a cui tale blog è soggetto e ritenerlo ad un certo punto uno strumento valido per mettere in atto una seria campagna di sponsorizzazione.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: