Idraulico Tiburtina e Idraulico Boccea: manutenzione scaldabagno

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Idraulico Tiburtina e Idraulico Boccea

Indice dei contenuti

Molte famiglie che vivono in condominio con riscaldamento centralizzato e vogliono risparmiare sulle bollette installano uno scaldabagno a gas. Pochi sanno, tuttavia, che è fondamentale rivolgersi all’Idraulico Tiburtina o Idraulico Boccea per la manutenzione dello scaldabagno, che richiede controlli periodici e pulizia costante. In particolare è importante chiamare l’Idraulico Roma nei seguenti casi:

  • Lo scaldabagno a gas non si accende;
  • L’acqua non viene scaldata a sufficienza;
  • Lo scaldabagno a gas si blocca improvvisamente.

Di cosa si occupa l’Idraulico professionista?

I problemi allo scaldabagno hanno diverse cause e in molti casi l’impianto si blocca impedendo l’accensione o nella serpentina ci sono ostruzioni che limitano il riscaldamento dell’acqua o, ancora, si possono verificare problemi molto più gravi come le fughe di gas. In tutte queste situazioni è importante chiamare un Idraulico Tiburtina o Idraulico Boccea che si occuperà di tutte le attività alla base della manutenzione dello scaldabagno come:

  • Pulizia del bruciatore;
  • Controllo della regolarità di accensione e di funzionamento;
  • Verifica del regolare funzionamento dei depositi di comando e regolazione dell’apparecchio;
  • Verifica di assenza di perdite d’acqua e gas;
  • Presenza di rumori o odori forti e sospetti dei tubi;
  • Controllo sistema evacuazione fumi;
  • Verifica e riparazione di eventuali ostruzioni.

Forse non lo sai, ma la manutenzione dello scaldabagno a gas è obbligatoria, è richiesta una volta all’anno (Regolamento UE 2016/426) e viene effettuata attraverso specifiche verifiche e controlli adeguati, al termine dei quali viene rilasciata una documentazione che attesta la conformità. Gli accertamenti inoltre garantiscono sempre una perfetta funzionalità e sicurezza.

L’importanza di rivolgersi a un Idraulico Tiburtina e Idraulico Boccea specializzato

In caso di problemi all’impianto idraulico e in particolare allo scaldabagno è importante poter contare su assistenza costante e qualificata da parte di un Idraulico Tiburtina e Idraulico Boccea specializzato come quello di Idraulico Roma Pronto Intervento. Il consiglio è quello di affidarsi solo a persone abilitate ossia iscritte presso la Camera di Commercio.  in grado di identificare il problema e risolverlo.

Oltre ai piccoli e grandi guasti, lo scaldabagno va incontro all’usura del tempo e per questo se è un modello datato può essere sostituito con uno di ultima generazione a seguito della prova di tenuta certifica impianto, un test da effettuare per constatare l’assenza di perdite di gas. Anche in questo caso è bene sapere che grazie all’Ecobonus si può beneficiare di uno sconto del 50% in fattura per l’acquisto dello scaldabagno nuovo.

Per questo l’invito è a contattare l’Idraulico Tiburtina e l’Idraulico Boccea a Roma di Idraulico Roma Pronto Intervento: saprà riparare lo scaldabagno e dare consigli utili per l’acquisto di un nuovo modello.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: