Fungo: tutto ciò che devi sapere sulla malattia

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Exofeet Oil

Indice dei contenuti

Il fungo delle unghie è una malattia fungina contagiosa. Colpisce la lamina ungueale e la pelle: l’integrità dei tessuti viene violata, il colore e la trasparenza dell’unghia cambiano e si verifica un arrossamento della pelle.

Il fungo ha un effetto negativo su tutto il corpo umano: indebolisce notevolmente l’immunità, riduce le proprietà protettive, contribuisce allo sviluppo di allergie, malattie croniche. Per non provocare complicazioni irreparabili, il trattamento del fungo delle unghie deve essere preso molto seriamente.

Cause di funghi sulle unghie

I funghi vivono e si moltiplicano in ambienti caldi e umidi. La più alta probabilità di infezione si osserva in luoghi in cui il regime epidemiologico sanitario non è rispettato. E anche in luoghi pubblici o attraverso oggetti comuni. Il sistema immunitario sano è in grado di far fronte al fungo in modo molto semplice, ma alcuni fattori causano una diminuzione delle difese del corpo, consentendo così ai funghi di stabilirsi nel corpo e moltiplicarsi attivamente. Le ragioni per la comparsa del fungo sono:

  • lesioni, contusioni e altre gravi malattie subite;
  • scarpe strette e scomode;
  • piedi in un ambiente caldo e umido (sudorazione eccessiva, scarpe bagnate, ecc.);
  • problemi ormonali;
  • malattie del sistema vascolare;
  • diabete, immunodeficienza, psoriasi e altre malattie dermatologiche;
  • uso di agenti antibatterici a lungo termine;
  • stress, depressione.

Inoltre, se una persona ha già avuto un fungo in precedenza, la probabilità di recidiva aumenta più volte.

Sviluppo di fungo

Il fungo è in grado di entrare nel corpo solo attraverso la pelle danneggiata. Se l’integrità della pelle non è compromessa, non sarà in grado di penetrare all’interno. Pertanto, qualsiasi tipo di microtrauma (crepe, graffi, dermatite da pannolino e altri danni all’epidermide) sono quel “punto debole”, dove il fungo è in grado di penetrare. Dopo aver superato la barriera cutanea, entra in un ambiente favorevole alla moltiplicazione. Si attecchisce e comincia a diffondersi, gradualmente colpendo sempre nuovi tessuti. E più a lungo è nel corpo, più difficili sono le conseguenze. Pertanto, è molto importante trattarlo nelle sue fasi iniziali.

Prevenzione

Il corpo umano non è in grado di sviluppare un’immunità specifica contro il fungo. Se non si seguono le regole igieniche, anche dopo un trattamento di successo c’è un enorme rischio di reinfezione.

Per evitare il fungo, dovresti seguire delle semplici regole:

  • evita di usare oggetti personali e articoli di l’igiene di un’altra persona;
  • nelle aree pubbliche (docce, saune, piscine, ecc.) porta le ciabatte da cambio;
  • lava i piedi (preferibilmente con sapone) ogni giorno;
  • porta sempre i calzini freschi. Devono essere sempre asciutti e puliti. E in caso di sudorazione eccessiva, è necessario utilizzare preparati speciali per normalizzare la condizione della pelle;
  • periodicamente, tratta i piedi con agenti antisettici;
  • monitora le condizioni delle unghie (è necessario tagliarle in tempo e mantenere la lunghezza giusta – in modo che rimangano a livello con le punte delle dita dei piedi. Utilizza esclusivamente strumenti sterili);
  • non bagnare le scarpe e non lasciarle umide;
  • al primo sintomo del fungo, inizia immediatamente il trattamento. Exofeet Oil è perfetto per questo.

Exofeet Oil sono le gocce i cui effetto è radicalmente diverso dagli analoghi. Penetrano negli strati più profondi della pelle, distruggendo non solo le manifestazioni esterne, ma anche i focolai del fungo stesso. Ciò consente di proteggere il corpo dalla ricomparsa della malattia.

Exofeet Oil: un agente antifungino di nuova generazione

Exofeet Oil è un complesso antifungino a base di oli naturali. Il rimedio ha un generale effetto antinfiammatorio, cosi come antisettico, tonificante, nutriente e idratante. Grazie a una formula speciale, il prodotto è in grado di penetrare in profondità dei tessuti e indugiare a lungo nell’area affetta dal fungo.

Le gocce Exofeet Oil:

  • aiutano ad eliminare i segni evidenti di lesioni fungine della pelle e delle unghie;
  • contribuiscono al miglioramento delle condizioni dei tessuti colpiti;
  • hanno un effetto positivo sull’eliminazione degli strati cheratinizzati dell’epidermide;
  • possono combattere l’eccessiva sudorazione dei piedi;
  • aiutano a impedire che l’infezione si diffonda alle aree sane della pelle.

A differenza della maggior parte degli antimicotici, Exofeet Oil non si limita ad affrontare i sintomi di una malattia, ma mira alla causa principale del problema. Grazie alla sua composizione unica e sicura, il prodotto può essere utilizzato senza prescrizione medica.

Una formula innovativa a base di acido salicilico, oli dell’albero del tè, cannella, menta e citronella è in grado di penetrare in profondità della pelle, trovando focolai di riproduzione del fungo e distruggendolo. Le gocce esfoliano delicatamente le cellule cheratinizzate dell’epidermide, favorendo la rigenerazione di nuovi tessuti. Il rimedio allevia l’infiammazione, il prurito e il dolore.

Le gocce rinfrescanti per unghie e pelle dei piedi con effetto deodorante sono facili da usare, hanno un odore gradevole e non richiedono la supervisione di uno specialista durante l’uso.

Le gocce Exofeet Oil possono essere usati anche a scopo preventivo. Ricorda che la prevenzione è molto più efficace ed economica del trattamento. Non trascurare la tua salute, inizia il trattamento giusto in tempo.

https://www.facebook.com/exofeetoil/?ref=page_internal

 Il fungo? Devi agire immediatamente!

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: