Etichette adesive per bottiglie di olio: le carte più adatte

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
still-life-g715f9199b_1280

Indice dei contenuti

Quando siamo al supermercato, ciò che colpisce al primo impatto è l’aspetto visivo dei prodotti. In particolare, l’attenzione si sofferma sulla loro etichetta e sul loro packaging. Per questo motivo, dal punto di vista del marketing e dell’obiettivo di comunicazione da raggiungere, l’azienda produttrice deve sfruttare l’etichetta, come primo veicolo, per far conoscere il proprio prodotto e il suo brand.

Le etichette adesive hanno quindi questo importante obiettivo: colpire il consumatore per convincerlo all’acquisto. Ricordiamo che, per quanto riguarda i prodotti alimentari come l’olio, durante la progettazione delle etichette adesive è necessario, inoltre,  tenere conto dell’inserimento delle informazioni obbligatorie per legge. 

ILMA: etichette adesive di qualità per bottiglie di olio 

Per la realizzazione di etichette adesive pregiate per bottiglie di olio, ILMA Etichette è l’azienda italiana che dal 1960 stampa etichette per bottiglie utilizzando eleganti nobilitazioni e materiali di alta qualità. 

Le bottiglie di olio necessitano di etichette adesive dalle alte performances, in grado di mantenere inalterate le loro caratteristiche durante tutto il periodo di utilizzo del prodotto. 

Per questo motivo ILMA utilizza carte speciali antiolio- Greaseproof che, grazie ad un trattamento barrierante, assolvono a questa precisa esigenza. Si tratta di una vasta gamma di materiali ideali per realizzare etichette adesive per olio, resistenti alle sostanze grasse che mantengono i colori brillanti e le finiture sempre pulite e naturali. 

Inoltre, tutte le carte proposte sono eco-friendly, realizzate in pura cellulosa 100%, certificate FSC® perchè provenienti da foreste che rispettano gli alti standard ambientali o provenienti da fonti parzialmente riciclate. Si tratta di carte speciali che valorizzano il prodotto e la sua genuinità.

Tra le carte proposte da ILMA per etichette adesive per olio, potete scegliere ad esempio,  la carta Tintoretto, nelle varianti Gesso e Ivory. E’ la carta di pura cellulosa, marcata feltro su entrambi i lati, che offre ottime prestazioni anche a contatto con acqua e umidità. 

La selezione proposta da ILMA, inoltre, è in grado di offrire una vera e propria esperienza sensoriale,  grazie alle carte dall’effetto “buccia di pesca”, goffrate, vergate e molte altre, che trasmettono sensazioni tattili piacevoli, donando eleganza e raffinatezza all’etichetta. 

Scoprite l’intero campionario di carte e finiture disponibili, visitando il sito www.ilmaetichette.it

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: