Creare un sito web per trovare nuovi clienti

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
realizzazione siti web

Indice dei contenuti

Perché creare un sito web per trovare nuovi clienti? Un sito web professionale è il punto di partenza per trovare nuovi clienti, dato che rappresenta la vetrina online per la tua azienda. Per funzionare, tuttavia, deve avere una buona struttura, essere facilmente navigabile e contenere tutti i contenuti necessari a far capire cosa fa la tua azienda.

Infine, creare un sito web per trovare nuovi clienti significa inserire le call ti action e adottare le regole della SEO per raggiungere un buon posizionamento e la migliore visibilità sui motori di ricerca.

Leggi anche: Come fare Video Marketing per la tua azienda

Creare un sito web per trovare nuovi clienti: i vantaggi

Probabilmente potresti pensare che a promuovere e vendere online prodotti e servizi bastino i social media abbinati ad una piattaforma ecommerce, tuttavia non è affatto così. Il sito web è uno strumento su cui ogni azienda deve ancora investire per trovare nuovi clienti e a cui non può rinunciare.

Affidarsi a piattaforme esterne è un po’ come costruire la casa sul terreno di qualcun altro e, inoltre, i siti esterni cambiano spesso le loro policy e rischi che la tua azienda e i tuoi contenuti non siano più protetti.

Un sito web proprietario ti permette di tenere ogni aspetto sotto controllo e WordPress rappresenta la strada più sicura per la creazione di siti web professionali.

Leggi anche: Personal branding: soluzioni per partnership con brand paganti

Creazione siti web: le tipologie di sito web

Chi vuole creare un sito web per trovare nuovi clienti, affidandosi ad una Web Agency Roma per la Realizzazione Siti Web significa poter contare su diverse tipologie di sito.

Vediamo quali sono:

  • sito portfolio/vetrina in cui sono presentati prodotti e servizi che la tua azienda offre;
  • sito ecommerce, in cui si vendono prodotti e servizi fisico o digitali o si lavora con l’affiliate marketing vendendo prodotti di altre aziende;
  • sito aziendale, si focalizza sul dare informazioni sull’azienda per aggiungere valore all’immagine aziendale. Si tratta di un sito che descrive nel dettaglio l’azienda e i suoi prodotti e servizi e punta molto sui contenuti di valore.

Una valida web agency a Roma saprà consigliarti il miglior sito web per ottenere nuovi clienti e realizzerà per te uno strumento di web marketing adatto a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Non sempre, tuttavia, la realizzazione siti web prevede la netta distinzione tra le diverse tipologie di sito: un sito aziendale può essere integrato con una piattaforma di ecommerce e un sito vetrina contenere un blog.

Gli elementi chiave di un sito web efficace

Quando si parla di realizzazione siti web è importante tenere a mente quelli che sono gli elementi chiave di un sito web efficace e pensato per portare sempre nuovi clienti.

Vediamo quali sono.

  1. Accessibilità: molti siti online non riescono a mantenersi privi di errori tecnici e questo porta alla perdita di fiducia dell’utente, che abbandona il sito.
  2. Hosting: più un hosting è solido e di qualità, minori sono le probabilità che il sito sia irraggiungibile con influenze negative sulla User Experience. Un sito che non funziona porta all’immediata uscita dell’utente e anche la SEO ne risulta penalizzata.
  3. Visualizzazione da mobile: la responsiveness del sito fa parte della valutazione dell’accessibilità e oggi la visualizzazione da mobile è essenziale per ogni sito di ogni azienda. Un buon sito web deve essere perfettamente fruibile da smartphone e tablet per permettere all’utente di ottenere le informazioni che sta cercando in un’ottica Mobile First.

Per questo motivo il nostro consiglio nella realizzazione di siti web efficaci è quello di evitare il fai da te e affidarsi a specialisti di web design, che conoscono non solo le logiche del marketing, ma anche il funzionamento dei motori di ricerca per portare sempre nuovi clienti in azienda.

 

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: