Cos’è un comunicato stampa?

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Comunicato stampa

Indice dei contenuti

Comunicato stampa in breve

In poche parole, un comunicato stampa condivide qualcosa di interessante sulla tua azienda. Viene inviato ai membri dei media. L’idea è di coinvolgere i giornalisti in qualcosa che accade nella tua azienda e incoraggiarli a stampare il tuo comunicato stampa e magari scrivere una storia su di te.

Gli organi di stampa pubblicano comunicati stampa come cortesia per i loro lettori. I comunicati stampa in genere coprono informazioni che fanno notizia in tre modi: impatto, immediatezza e riconoscimento. Non ti resta che affidarti con un ufficio stampa a Milano di esperienza per divulgare il tuo messaggio.

Leggi anche: Guest Post: 4 cose da sapere assolutamente

Impatto, immediatezza, riconoscimento

Chiediti se le informazioni che desideri condividere soddisfano uno di questi tre criteri. Il tuo annuncio avrà un impatto su qualcuno? Sono notizie importanti che le persone devono sapere? O stai riconoscendo qualcuno nella tua organizzazione?

Se puoi rispondere “sì” a una di queste tre domande, le tue informazioni potrebbero essere idonee per un comunicato stampa. Alcuni esempi di informazioni che potrebbero essere utilizzate tramite un comunicato stampa includono:

  • La fusione o l’acquisizione della tua azienda con un’altra azienda
  • Annuncio dell’apertura di un edificio / negozio o di un cambio di sede per la tua attività
  • Coinvolgimento dell’azienda in un evento di beneficenza, come ospitare un evento o donare una somma di denaro degna di nota
  • Il rilascio di un nuovo prodotto o servizio o l’espansione di servizi e / o prodotti
  • Annunci relativi a promozioni o premi del senior management
  • Nuove ricerche e scoperte scoperte dalla tua azienda

Se usato correttamente, un buon comunicato stampa può fare miracoli per il tuo business. Prima di tutto, i comunicati stampa sono una forma di pubblicità secondaria. È un modo per far apparire il tuo nome sui giornali senza acquistare direttamente pubblicità per un prodotto o servizio specifico.

In secondo luogo, i comunicati stampa possono incoraggiare i giornalisti a scrivere articoli sulla tua azienda e li condivide nel comunicato stampa. I backlink inclusi in questi tipi di articoli possono fare miracoli per il posizionamento nei motori di ricerca della tua azienda.

Terzo, l’invio di comunicati stampa può aiutarti a creare rapporti con i giornalisti locali e nazionali. Queste relazioni possono portare ad aprire le porte per future pubblicazioni sulla tua attività su siti di notizie e sui giornali.

Come puoi vedere, l’utilizzo dei comunicati stampa può essere prezioso mentre lavori per aiutare la tua azienda a crescere. Successivamente, parliamo di come scrivere un comunicato stampa appropriato.

Leggi anche: Article Marketing italiano: 5 consigli utili

 

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: