Come scegliere il giusto hotel a Rimini?

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità

Cerca nel blog:

Pubblica il tuo articolo
Registrati e inizia a pubblicare
Registrati

Un solo Link non è sufficiente?

Puoi scrivere i tuoi articoli anche su:

Articoli recenti:

come scegliere un hotel a rimini

Indice dei contenuti

State decidendo una vacanza estiva a Rimini per la prima volta? Allora fermatevi 5 minuti e leggete questo articolo dove troverete qualche consiglio utile su come scegliere l’hotel ideale a Rimini per voi e la vostra famiglia quest’estate.

Partiamo dal principio, Rimini è pienissima di hotel, per tutte le tasche e che offrono i più disparati servizi. Però non tutte le sistemazioni sono uguali e quindi per evitare brutte sorprese meglio avere qualche piccola accortezza.

Preferite un hotel a conduzione familiare

Non che questo sia un requisito essenziale ma pensateci un attimo: chi meglio di una famiglia può gestire un hotel che si orienta fortemente proprio verso un target famiglie?

Rimini ha fatto la sua fortuna sull’accoglienza e l’attenzione al cliente e questo è insito nella cultura delle grandi famiglie romagnole che dagli anni ’50-’60 hanno iniziato a popolare le spiagge con i loro hotel.

Proprio la “conduzione familiare” è uno degli elementi che ogni anno fanno di Rimini una delle mete più desiderate d’Italia ed è proprio per questo che la gran parte dei turisti degli hotel sono turisti di ritorno che si affezionano appunto ai gestori e alle loro famiglie, diventandone a volte veri e propri amici.

Hotel  affacciato sulla spiaggia o nelle vicinanze

Rimini si sviluppa lungo la costa quindi la maggior parte degli hotel si trovano “relativamente vicini” alle spiagge.

Ma attenzione: Rimini d’estate diventa molto caotica e quindi potrebbe essere un problema spostarsi in macchina o bicicletta. Prediligete se possibile hotel sulla spiaggia o comunque nelle sue vicinanze.

Il costo maggiore – rispetto a hotel più distanti – sarà senza alcun dubbio compensato da una maggior tranquillità negli spostamenti, dal poter vivere in comodità gli eventi che per tutta l’estate si svolgono quasi e unicamanete sul lungomare e dalla possibilità di potervi muovere a piedi per la città senza particolare fatica e sforzo.

Convenzione con spiaggia sia attrezzata

Assieme alla gestione familiare, la spiaggia attrezzata è l’altro vero grande motivo che spinge i turisti a Rimini. Soprattuto nel caso di vacanze in famiglia con bambini piccoli scegliere un hotel convenzionato con una spiaggia attrezzata diventa importantissimo: in primo luogo avrete libero accesso alla spiaggia e avrete il vostro ombrellone per tutta la durata della vacanza, i bambini potranno godere degli spazi,giochi ,animazione messi a disposizione dai vari bagni di Rimini concedendo ai genitori monenti di relax in piena tranquillità.

Pensione completa, di solito la soluzione più conveniente

L’all inclusive (o in italiano pensione completa) è sicuramente il tipo di trattamento da preferire se la vostra vacanza a Rimini deve essere all’insegna della tranquillità e del relax. Avere i pasti inclusi vi sgraverà sia dalla ricerca di un nuovo ristorante ogni giorno – anche se a Rimini si mangia mediamente bene ovunque – e soprattutto vi farà risparmiare abbastanza a fine vacanza.

Stesso discorso vale per il servizio spiaggia incluso, una vera manna sopratutto perchè in alcuni periodi dell’anno le spiagge sono davvero molto frequentate e quindi trovare posto può essere problematico!ì

Un suggerimento

E’ sicuramente difficile dare un suggerimento o fare solo un nome tra gli oltre 2000 hotel di Rimini. Dalla nostra esperienza di vacanzieri però pensiamo di non sbagliare facendo il nome dell’Hotel La Coccinella, un grazioso hotel tre stelle a Marina Centro, che risponde un pò a tutti i nostri consigli: gestione familiare, in pieno centro a Rimini a 2 minuti a piedi dalla spiaggia, convenzione con spiaggia attrezzata di tutto.

Oltre a ciò, un ottimo ristorante interno dove poter mangiare cucina tipica romagnola fatta a mano da una stupenda cuoca e una piscina che funge anche da area relax dove i pomeriggi d’estate si organizzano rinfrescanti e divertenti aperitivi. Un hotel che secondo noi vale una visitina!

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: