Come risparmiare sui viaggi aerei: ecco 5 modi per farlo

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
Volare low cost

Indice dei contenuti

Quando si parte per una vacanza e questa richiedere prenotare un aereo molte persone cercano la compagnia più economica o controllano tutti i portali di comparazione voli per trovare la rotta più low cost. Come mai ci sono così tante ricerche per pagare di meno un biglietto aereo?

La risposta è semplice, molti siti offrono  tariffe leggermente inferiori e in alcuni caso è possibile trovare dei prezzi più bassi grazie all’uso di piccoli accorgimenti accessibili a tutti.

Leggi anche: Vacanze in Italia 2020: i posti migliori da visitare

Controllare i voli con la modalità in incognito

Il primo modo per trovare dei voli low cost per le vacanze è quello di confrontare le rotte aeree navigando con la modalità in incognito del browser utilizzato. Puoi trovare questa funzione in ogni tipologia di strumenti per navigare online, come Edge, Chrome, Opera o Mozilla Firefox.

Una volta aperta questo programma è possibile cercare i voli aerei e in alcuni casi è possibile vedere delle differenze di prezzo notevoli. Per quale motivo? Molte di queste piattaforme creano delle partnership per condividere la visibilità e i guadagni.

Trovare coupon sconti o offerte speciali

Un altro semplice modo per risparmiare su un viaggio aereo è quello di trovare offerte speciali, coupon e sconti esclusivi. In genere sono rilasciati durante i periodi festivi e in occasione di eventi particolari, come San Valentino, il Black Friday o la festa del Papà.

Si possono trovare questo genere di sconti su molti siti web e uno di questo è il famoso portale di viaggi Travellairs che offre una pagina dedicata ai codici sconto per la compagnia aerea Volotea in cui ci sono coupon validi, le offerte del momento e tante altre occasioni per risparmiare.

Prenotare con anticipo

Probabilmente questo è il metodo che tutti conoscono: prenotare in anticipo! Molte rotte aeree sono più economiche prenotando con alcune settimane di anticipo. Per i voli in Europa le tariffe migliori si trovano circa tre settimane prima della partenza mentre per i voli intercontinentali è molto meglio prenotare con tre o quattro mesi di anticipo.

Di fatto, volare in Asia o in America Latina significa pianificare con largo anticipo ed è importante acquistare con anticipo il posto in modo da spendere il il prezzo giusto.

Partecipare ai programmi fedeltà

Un altro modo per acquistare dei voli aerei a buon prezzo è quello di iscriversi ai programmi fedeltà delle varie compagnie aeree. Alcune di queste permettono di guadagnare punti ogni qualvolta che si effettua un acquisto sul loro sito e dopo una serie di viaggi è possibile risparmiare e ottenere sconti esclusivi.

Infatti, è possibile risparmiare non solo sul prezzo, ma anche sull’acquisto di bagagli in più, saltare la fila in aeroporto o avere vantaggi esclusivi durante il volo.

Scegliere compagnie aeree locali

Forse molte persone non lo sanno, ma esistono anche tante compagnie aeree locali o che operano solo per gli spostamenti in un determinato paese. Grazie a queste compagnie è possibile trovare dei voli interni low cost in cui è possibile portare il bagaglio a bordo e in cui non sono presenti file distinte per entrare sul velivolo.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: