Come configurare e stampare le etichette

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
etichette adesive

Indice dei contenuti

Per la stampa di etichette online è necessario configurare le etichette e il contenuto di ciascuna etichetta prima di stamparle. ProFile include un modello di etichetta predefinito. A seconda delle dimensioni dell’etichetta, potrebbe essere necessario modificare il layout di questo modello.

Per modificare il layout di questo modello:

1 – Vai al menu File e seleziona Etichetta configurazione:

2 – Fare clic sulla scheda del modulo.

3 – Scegliere dall’elenco a discesa più di 200 tipi di etichette Avery offerti, quello che si desidera utilizzare.

Il nome del tipo di etichetta corrisponde ai nomi stampati sulle scatole di Avery. ProFile visualizza un’anteprima del foglio di etichette. Per impostazione predefinita, esso utilizza il modello di etichetta incorporato nel modulo.

4 – Per personalizzare la configurazione dell’etichetta, selezionare l’opzione Etichetta utente 1 dall’elenco Tipo etichetta. Puoi modificare l’etichetta, incluso il suo nome, nei campi Dettagli etichetta.

Puoi anche fare clic sul pulsante Nuova etichetta nella parte inferiore della finestra per creare nuove etichette personalizzate.

L’area di anteprima visualizza un’anteprima del layout dell’etichetta

Il modello di etichette definisce il contenuto di ciascuna etichetta. Il modello è un documento che è possibile modificare utilizzando l’editor di testo unendo i codici di unione dei campi in esso. Questi codici corrispondono ai codici di campo nel file client in modo che il contenuto dell’etichetta provenga direttamente dai moduli ProFile.

È possibile utilizzare il modello di etichetta nello stesso modo in cui si utilizzerebbero gli altri modelli disponibili in ProFile. È possibile modificare il modello nell’editor di testo.

È possibile aggiungere o eliminare codici di campo o ridurne le dimensioni combinando più codici di campo sulla stessa riga. Puoi anche cambiare la dimensione dei caratteri nel modello.

Ad esempio, potresti voler vedere il nome del cliente apparire in grassetto sull’etichetta.

5 – Se nessuno dei formati di etichetta proposti è simile alle etichette che si desidera utilizzare, è possibile definire nuovi set di etichette. Fai clic su Nuova etichetta, quindi modifica le specifiche dell’etichetta sulla destra.

6 – Provare a stampare alcune etichette per assicurarsi che siano impostate correttamente. Se il testo supera i margini dell’etichetta o se le linee si sovrappongono, modificare il modello di etichetta.

Modulo di stampa

Prima di stampare le etichette, ProFile ti chiederà di selezionare l’inizio del modulo di stampa. In questa finestra è possibile selezionare l’opzione per stampare le etichette per i coniugi.

Stampa di etichette da Client Explorer

  1. Configurare le etichette.
  2. Inserire un foglio di etichette nella stampante.
  3. Avviare Client Explorer (premere F3).
  4. Utilizzare i filtri per restringere l’elenco dei file client per cui si desidera stampare le etichette.

 

Quando si stampa un set di etichette alla volta, i file devono trovarsi in un modulo e provenire dallo stesso anno fiscale. Ad esempio, è possibile selezionare un gruppo di file T1 / TP1 dal 2013 o un gruppo di file T1 / TP1 dal 2014, ma non entrambi.

Suggerimento: quando si stampano etichette per i ritorni T1 / TP1, considerare la possibilità di nascondere i ritorni coniugali. (Per fare ciò, visualizzare i filtri facendo clic sul pulsante Filtro, selezionare la scheda T1 nella parte inferiore della finestra, quindi deselezionare Visualizza coniuge nella casella di riepilogo.)

Poiché l’etichetta gemella è indirizzata sia al contribuente che al allo sposo, non è necessario stampare due copie dell’etichetta.

7 – Selezionare i clienti per i quali si desidera stampare le etichette.

Per selezionare più clienti, tenere premuto il tasto CTRL e fare clic su altri clienti. Per selezionare l’intero elenco di client, vai al menu Database e fai clic su Seleziona tutto.

Scopri quant’è comodo stampare le etichette per catalogare i tuoi clienti. Riordina il tuo lavoro e ottimizza il tuo tempo. Tutto questo grazie alle etichette di ProFile.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: