Climbing in zona Aurelia, perché praticarlo

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
climbing aurelia

Indice dei contenuti

Climbing in zona Aurelia: andiamo alla scoperta di una disciplina sportiva outdoor davvero interessante.

Fare sport è considerata un’abitudine salutare che fa bene a corpo e mente ma che spesso e volentieri tendiamo a rimandare di giorno in giorno. Per molti rappresenta un modo per raggiungere un benessere fisico e psicologico, per altri invece una fonte di noia, fatica e sudore. Questo è un vero peccato, alla luce dei benefici non solo fisici, ma anche di carattere sociale, con la possibilità di interfacciarsi con gli altri e condividere l’aspetto ludico del gioco. Momenti di gioia e socialità dei quali ci priviamo scioccamente.

Magari il motivo di questo distacco può derivare da un fatto ben preciso, ad esempio la difficoltà nel trovare una disciplina che possa piacere davvero, in alternativa a quelle tradizionali come calcio, basket, pallavolo ecc. Ma perché non provare il climbing in zona Aurelia?

Climbing in zona Aurelia: una location perfetta e adatta a te

Per chi non è a conoscenza di questa pratica diamo una definizione ben precisa: la parola climbing deriva dall’inglese e significa letteralmente “arrampicata”. Che sia su roccia, immersi nella natura, o in un’area attrezzata al chiuso, basta essere in presenza di una parete verticale e di un numero più o meno elevato di appoggi e appigli che ti aiuteranno appunto nell’arrampicata. Per chi invece conosce già questo sport, o vorrebbe cimentarsi a praticarlo, di seguito scoprirà perché il climbing in zona Aurelia è una buona soluzione per spendere alcune ore del proprio tempo libero, da soli o in compagnia.

Ma vediamo insieme gli aspetti più significativi che potrebbero farci avvicinare a questo mondo:

  • Grande impegno fisico;
  • Forte dispendio di calorie;
  • Migliora l’autostima;
  • Rafforza il rapporto di coppia;
  • Aumento della resistenza e della coordinazione;
  • Non fa discriminazione di sesso.

Fatica e divertimento per una sfida con sé stessi

L’arrampicata si presenta come uno sport particolarmente impegnativo fisicamente in quanto lavora buona parte della muscolatura corporea, e al contempo fa bruciare una notevole quantità di calorie. I muscoli delle braccia e delle gambe sono infatti solo alcuni dei muscoli coinvolti poichè, essendo uno sport caratterizzato da svariati movimenti, ne interessa praticamente la totalità a partire da quelli del collo, e sempre più in giù fino ad arrivare ai polpacci ed ai piedi.  Questa movimentazione della muscolatura corporea ci consentirà anche di modellare il nostro fisico

Infatti, se il nostro obiettivo, è anche quello di scolpire il nostro corpo, possiamo abbracciare l’arrampicata tramite il Climbing Aurelia, che ci consentirà di delineare la muscolatura. Un modo divertente per mantenerci in forma e perdere peso visto il grande sforzo fisico richiesto, riuscendo a bruciare un numero particolarmente elevato di calorie.  Oltretutto il climbing non fa discriminazione di sesso poiché può essere praticato sia da uomini che da donne. Anzi, quest’ultime avendo in media mani e piedi di dimensioni minori possono sfruttare al meglio anche i più piccoli appoggi.

Uno sport ideale per temprare corpo e mente

Con il Climbing inoltre potremo aumentare il nostro grado di coordinazione muscolare. Nel momento in cui dobbiamo continuare un percorso, tra appoggi e appigli, miglioriamo senz’altro la resistenza, in quanto l’obiettivo del traguardo riuscirà a darci la carica per arrivare fino alla fine del percorso. Raggiungere i traguardi prefissati sarà anche un toccasana per la nostra autostima, che ci farà sentire invincibili.

Non a caso sport del genere possiamo intenderli come efficaci generatori di emozioni positive, in grado di renderci felici, stimolando nel nostro corpo la produzione di endorfine. Questo ha una spinta in più, perché migliora anche il rapporto con il nostro partner di arrampicata. A differenza degli sport individuali, il climbing richiede di fare affidamento nel nostro partner di arrampicata, rappresentando nei fatti un ottimo modo sia per rafforzare il rapporto di coppia, in quanto richiede di apporre una totale fiducia nel partner che abbiamo scelto per quest’attività, sia per conoscere nuove persone nel caso in cui affrontiamo questa nuova attività da soli.

Ricordiamo che spesso, un’attività faticosa, ma allo stesso tempo ludica, è in grado di apportare grande benessere nella nostra vita. Se vuoi sentirti rinnovato e far parte di questo miglioramento, non ti resta che venirci a trovare in zona Aurelia.

 

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: