Chiusure microforate per garage pubblici: perché sceglierle

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
chiusure microforate

Indice dei contenuti

In fase di progettazione di un garage pubblico l’attività più importante è quella che prevede la scelta della chiusura.

La struttura deve prevedere tutti gli accorgimenti essenziali per l’accesso in sicurezza dei mezzi e concludere senza pericoli le fasi di chiusura del portone. Il flusso di mezzi di un garage pubblico è talmente vasto da non dare per scontata la scelta della migliore soluzione.

Le chiusure microforate sono una delle soluzioni più gettonate perché in grado di garantire massime prestazioni e vantaggi esclusivi se confrontate con altri modelli di garage. Capiamo come le chiusure microforate in versione elettrica avvantaggiano i box auto pubblici.

I vantaggi delle serrande microforate

Le aziende produttrici di porte microforate realizzano i garage con una struttura in acciaio composta da pannelli forati. Le stesse passano ad un processo di zincatura che rende i pannelli ancora più resistenti e perfette sia per applicazioni interne che esterne.

La necessità di chi richiede una serranda per garage pubblici è quella di occupare meno spazio possibile ma ottenendo comunque il massimo della sicurezza; per questo motivo viene installata una chiocciola sulla parte superiore della chiusura, con lo scopo di riavvolgere i pannelli attorno ad essa.

Ecco i principali pregi delle serrande forate per garage pubblici.

Ricambio dell’aria

Il primo ed intuibili pregio delle serrande microforate è proprio il passaggio facilitato dell’aria. I fori presenti sui pannelli in acciaio favoriscono il ricircolo dell’aria tra gli ambienti evitando accumuli di odori e gas all’interno del box pubblico.

Una delle caratteristiche che accomuna i garage pubblici è proprio la permanenza di gas sgradevoli non solo all’olfatto ma anche per la salute di chi li frequenta: emissioni nocive, fumi pericolosi e potenzialmente infiammabili possono passare abilmente tra i fori delle chiusure citate e rendere l’ambiente sano e sicuro.

Leggi anche: Che cosa sono le carte di credito per aziende

Sicurezza massima

La sicurezza, oltre a quella richiesta per i gas nocivi, è quella che è data dal meccanismo e dal movimento della serranda.

Per questo motivo vengono installati dei dispositivi per garantire alti standard di sicurezza per i garage pubblici. Le porte vengono dotate di fotocellule e semafori per il traffico e la gestione delle entrate e delle uscite dei mezzi.

I dispositivi che però rendono realmente sicure e performanti le chiusure microforate sono le tecnologie che permettono di chiusure e aprire in automatico i portoni: nello specifico una costa resistiva wireless permette di bloccare la discesa della chiusura quando si trova a pochi centimetri da corpo estraneo.

In questa maniera si evitano collisioni e danni a persone e mezzi che accedono o escono dai box auto pubblici.

Velocità di apertura

Uno dei vantaggi delle chiusure ad avvolgimento microforate è la velocità di apertura.

Questo sistema permette un’organizzazione performante del traffico perché la velocità dei portoni evita le lunghe attese per l’entrata o l’uscita delle macchine.

Prezzi delle serrande microforate

I prezzi delle serrande variano in base alle personalizzazioni inserite e al produttore scelto; una cosa è però certa: l’installazione può includere qualunque tipo di richiesta del cliente.

Le serrande microforate possono variare in termini di misure, colori, accessori, voltaggio, il tutto riadattabile in base al modello scelto e alle possibilità messe a disposizione dal produttore.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: