Il finger food è una delle nuove frontiere del ricevimento. È bello, di classe, e ti permette di fare una grande figura con tutti gli ospiti a cui stai servendo del cibo.
Grazie all’aiuto di un noto servizio di catering possiamo dare dei consigli su come preparare al meglio questo tipo di evento, magari acquistando dei bicchierini adatti.
Leggi anche: Cleverbot: cos’è e come funziona
Finger food: cos’è e come si serve
Traducendo letteralmente la parola, finger food significa cibo mangiato senza posate, ma semplicemente con le mani, senza doversi accomodare a tavola. Sembrerebbe cibo di strada, ma non è affatto tale in quanto il finger food è molto raffinato e di classe. Permette dunque di fare una grande figura con tutti coloro che vengono ospitati.
Il finger food si serve in modalità particolari, attraverso stoviglie che tendenzialmente sono usa e getta. In particolare, troviamo i bicchieri, che sono solitamente di plastica ma a primo impatto sembrano essere di vetro sottile, e dispongono di un cucchiaino integrato.
Dove trovare i bicchierini per il finger food
Parliamo nello specifico dei bicchierini da finger food, che sono sicuramente quelli più utili a questo scopo, nonché i più utilizzati. Il finger food, essendo letteralmente cibo mangiato con le mani, deve essere servito in dei bicchierini particolari che integrano al loro interno un piccolo cucchiaino usa e getta.
Trovarli talvolta non è semplice, specialmente nei negozi fisici, per cui diventa molto più comodo acquistarli online. Navigando sul web è possibile trovare molteplici siti che vendono tutto il necessario per un finger food strepitoso.
Puoi decidere quindi di acquistare da Amazon, che garantisce un servizio clienti unico e una spedizione rapida (nella maggior parte delle ipotesi in massimo 48 ore lavorative), oppure esplorare internet e cercare altri siti web che vendono i bicchierini per finger food magari ad un prezzo minore, tuttavia in questo caso ti consigliamo di verificare l’attendibilità e la sicurezza del negozio da cui si sta acquistando.
Ma nel caso in cui non avessi proprio la possibilità di acquistarli da siti web online puoi sicuramente informarti presso qualche emporio che vende anche articoli internazionali.
Il finger food non è ancora famoso in Italia, per cui potrai sicuramente ottenere grandi soddisfazioni nei negozi gestiti da proprietari di altre culture in cui questa tipologia di ristoro è molto comune.