Ascoltare e scaricare musica online: i migliori siti

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
scaricare musica gratis

Indice dei contenuti

Sempre più persone amano ascoltare e scaricare musica online e pochi sanno che ci sono modi legali per svolgere questa attività nel pieno rispetto del diritto d’autore. Vediamo allora i programmi disponibili online per le persone a cui piace rilassarsi con la buona musica, sempre nel rispetto degli artisti.

Sicuramente i più conosciuti sono Apple Music e Spotify, ma non mancano le alternative gratuite per scaricare musica legalmente. Vediamo quali sono.

I tool per ascoltare e scaricare musica gratis

  1. SoundCloud

La maggior parte delle canzoni presenti su SoundCloud sono gratuite e questa piattaforma offre una vasta scelta di contenuti. Le canzoni possono essere trovare per artista o genere e un’intera sezione del sito è dedicata alle licenze Creative Commons, che permettono di scaricare e remixare la musica. Non mancano i file a pagamento anche se il programma resta un freemium.

  1. Reverbnation

Su questo tool condividono gratuitamente la loro musica artisti del calibro di Alabama Shakes, The Civil Wars e Imagine Dragons e si tratta dello strumento ideale per trovare musica pop, alternative e hip hop. La community di Reverbnation conta oggi quasi 4 milioni di artisti e etichette e permette di accedere alle ultime novità musicali scaricandole gratis.

  1. Free Music Archive

Il sito indicizza la musica gratuita messa a disposizione dei curator partner e permette agli utenti di pubblicare la loro musica negli archivi dando vita a una incredibile biblioteca virtuale con tracce diverse e sempre nuove per curatore e genere. Non manca una ricca selezione di podcast e una serie di stazioni radio.

  1. Audiomack

Da sempre Audiomack è la patria di chi ama la musica hip hop, rap e trap e comprende successi internazionali e tracce virali di artisti emergenti. In molti casi gli artisti disabilitano la funzione di download rendendo possibile solo lo streaming, ma non per questo la piattaforma perde interesse agli occhi di chi la usa. Molte tracce sono scaricabili gratis e la piattaforma offre agli appassionati anche alcuni mixtape.

Songr: il tool 100% free per il download dei brani

Un altro tool 100% free per il download dei brani è Songr che permette all’utente di scaricare musica gratis da una piattaforma italiana e gratuita.

Sul sito Songr le canzoni possono essere cercate per nome dell’autore, titolo della canzone e parte di testo e sono riprodotte con la possibilità di visualizzare il testo in sovraimpressione. Si tratta della piattaforma perfetta per chi vuole ascoltare musica in streaming, ma oltre a questo permette anche il download gratis delle tracce preferite.

Infine, chi usa Songr può anche scaricare i video di YouTube in modo da creare in modo legale e autorizzato la propria playlist preferita sul PC o sul device come smartphone e tablet.

In conclusione, sono veramente tante le piattaforme per scaricare e riprodurre musica in streaming in modo gratuito, non si deve fare altro che scegliere la propria preferita e lasciarsi andare al divertimento.

 

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: