Article Marketing italiano: 5 consigli utili

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità

Cerca nel blog:

Pubblica il tuo articolo
Registrati e inizia a pubblicare
Registrati

Un solo Link non è sufficiente?

Puoi scrivere i tuoi articoli anche su:

Articoli recenti:

Article Marketing italiano - Doors.it

Indice dei contenuti

Promuovere le proprie notizie ed i propri contenuti sul web è una pratica molto diffusa, ma promuovere le propria notizia o i contenuti ed avere successo è molto difficile. Proprio per questo motivo cercheremo di darti dei consigli utili sull’utilizzo dell’Article Marketing Italiano, per raggiungere nel miglior modo possibile i tuoi obiettivi.

Article marketing Italiano: cos’è come funziona

Andare per gradi è fondamentale, i questo modo si riesce a capire meglio di cosa si parla. Nello specifico, con article marketing si intendono una serie di azioni marketing finalizzata alla promozione del proprio sito, prodotto, attività,  attraverso la creazione e pubblicazione di articoli redazionali.

Ci sono tantissimi siti che si occupano di Article Marketing Italiano, su molti di questi è possibile inserire articoli, comunicati stampa e così via. Sperando di fare cosa gradita ti segnaliamo di seguito i principali siti di article marketing italiano gratis

  • doors.it (ovviamente 😀 )
  • orariocontinuato.com
  • orariocontinuato.it
  • articlemarketingitaliano.it

Article marketing Italiano nella strategia web marketing

Content si king! È ormai diventato un fondamento del web. Da ormai molti anni l’algoritmo dei principali motori di ricerca (Google) hanno dichiarato guerra allo spam, quindi, addio alle migliaia di link presenti nelle sidebar, footer oppure nascosti qua e la sui vari portali forum etc etc.

Una valida strategia di web marketing comprende la l’attività di content marketing, di seguito ti indicheremo alcune linee guida da seguire per sfruttare al meglio l’Article Marketing Italiano e raggiungere il proprio obiettivo nella migliore maniera possibile.

1 Scegliere l’argomento dell’articolo

Come prima cosa si deve avere ben chiaro, che sarà importante scrivere correttamente e in modo chiaro in modo tale da non penalizzare l’immagine aziendale e l’articolo stesso. Per cercare di portare utenti di “valore” sul vostro sito, vediamo come realizzare un articolo sui siti di Article Marketing Italiano.

Sarà importante stabilire fin da subito l’argomento di cui il testo dovrà trattare, sarà sempre unico, ovvero, ogni articolo parlerà di un singolo argomento. Si possono trovare concetti e argomenti idonei attraverso diversi siti come Google Trends oppure Google Suggets.

Questi tool sono molto utili per analizzare gli argomenti del momento e soprattutto quello che l’utente cerca in quel determinato momento.

2 Lunghezza del testo e parole chiave

Uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi anni riguarda sicuramente la lunghezza idonea dei testi per far si che il proprio guest post si posizioni oppure che risulti interessante agli occhi del motore di ricerca e soprattutto degli utenti.

I vari guru di Article Marketing Italiano consigliano una lunghezza media dell’articolo di 1500 caratteri, ma questo non è quello che pensiamo noi della redazione.

Noi siamo dell’idea che non esiste un numero perfetto, esiste solo il contenuto di qualità. Non preoccupatevi di scrivere quei pipponi enormi che non interessano a nessuno. Scrivete chiaro e scrivete il necessario per rendere il vostro articolo completo e facile da leggere.

Inserite link di approfondimento, considerazioni, opinioni, ma non forzate la mano aggiungendo inutili paragrafi che hanno esclusivamente lo scopo di essere pieno di parole chiave. Alla fine delle lettura l’utente non dovrà avere più dubbi.

E ricordatevi sempre, ad un articolo corrisponde un’argomento.

3 Scegli il titolo giusto

Il titolo è un elemento estremamente importante nella visione globale dell’articolo. Sarà importante crearne uno che catturi fin da subito l’attenzione e che spinga l’utente a leggere. Come sempre, sarà necessario cercare di inserire nel titolo dell articolo anche delle parole chiave utili per farsi “riconoscere” dal motore di ricerca, inserire alcune parole chiave nel titolo aiuta il posizionamento organico del sito (SEO) sui motori di ricerca.

Quali sono le caratteristiche di un titolo ideale? Di seguito qualche consiglio

  1. La lunghezza massima deve essere di 6-7 parole
  2. Dovrà essere conciso e chiaro
  3. Dovrà catturare l’attenzione dell’utente
  4. Il titolo dovrà comprendere la keyword che si vuole posizionare

4 Strutturare il contenuto

Per pubblicare sui principali siti di Article Marketing Italiano si dovrà produrre un contenuto che contenga una organizzazione, di seguito alcune linee guida per scrivere il giusto post.

  • Introduzione: Far capire fin da subito di cosa si parla
  • Contenuto: dovrà essere sviluppato in paragrafi non troppo lunghi e fluidi da leggere. Aggiungere approfondimenti (link, immagini, pdf etc) sono accortezze che nel 90% dei casi fanno bene.
  • Conclusione: fare un breve riassunto dell’articolo e ricordarsi sempre di invitare l’utente all’azione (esempio: condividi, se ti è piaciuto questo articolo etc etc)

Su un articolo pubblicato su un sito di Article Marketing Italiano deve essere presente un link esterno che punta al sito web, profilo sociale o altro, il link dovrà sempre puntare ad un contenuto che parla dello stesso argomento.  Per far capire allo spider dei motori di ricerca che link seguire e a quale dare la priorità, ricordate di mettere come DOFOLLOW esclusivamente il link utile a voi, il restante dovrà essere con l’attributo NOFOLLOW. In questo modo farete capire quale sia l’unico link utile dell’articolo.

5 Prezzi e costi reali

Se sei su questa pagina e sei arrivato fino a questo punto dell’articolo saprai che fare Article Marketing Italiano darà la possibilità, alla tua azienda di avere visibilità, posizionando il sito web oppure sfruttando il traffico del sito che ospita l’articolo.

Quello che probabilmente ti sfugge è che dietro un buon articolo di Article Marketing Italiano ci sono minimo due ore di lavoro, è per questo che ci si occupa di article marketing chiede compensi decisamente elevati. ma non è questo il nostro caso.

Sul nostro sito potrai pubblicare il tuo articolo o la tua notizia gratis. Per farlo dovrai solo registrarti, creare un account e scrivere un buon articolo seguendo le linee guida (leggi come pubblicare).

Article Marketing Italiano: Perchè lo facciamo?

Il nostro è un progetto ce va avanti da tempo, infatti vantiamo la collaborazione con più di 500 autori provenienti da tutta Italia e migliaia di articoli pubblicati sui nostri siti di Article Marketing Italiano.

Il nostro obiettivo è quello di far promuovere la propria attività, sito web, blog, profilo social a tutte le persone, soprattutto a quelli che non hanno le risorse per competere ad armi pari con i colossi del web.

Avendo sempre un occhio di riguardo alla qualità, infatti, ci sforziamo ogni giorno a controllare uno ad uno tutti gli articoli correggendoli e ottimizzandoli. Per cercare di produrre esclusivamente contenuti di qualità che soddisfi le reali esigenze degli utenti che lo leggono.

Quindi cosa aspetti? Pubblica il tuo articolo sul nostro sito di Article Marketing Italiano di qualità.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: