Acquistare prodotti online: perché conviene

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
realizzazione ecommerce Roma

Indice dei contenuti

Sempre più persone amano fare acquisti su Internet rivolgendosi all’e-commerce Roma di fiducia e tanti sono i vantaggi di questa scelta. In primo luogo, chi acquista dai grandi portali di e-commerce come Amazon o eBay e dai siti specializzati può restituire il prodotto dopo 14 gg se non piace o ci ripensa, senza bisogno di motivare la scelta.

Per mandare indietro la merce anche dopo aver aperto la confezione basta non essere più convinti dell’acquisto a patto che:

  • l’acquisto sia avvenuto online;
  • chi compra agisca nelle vesti di consumatore e non di imprenditore o professionista con partita IVA o comunque richieda fattura per scaricare la spesa dalle tasse.

In ogni caso per manifestare il recesso è importante restituire l’acquisto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento. Forse sarà per questo che la gente trova più conveniente acquistare online piuttosto che in negozio.

Comprare online: una scelta all’insegna del risparmio

Il secondo vantaggio degli acquisti online è che i prodotti costano meno, dato che mancano i costi di distribuzione e le spese fisse del negozio fisico, dall’affitto alle utenze fino ai dipendenti.

Non solo questo: chi acquista online ha le stesse garanzie riconosciute dalla legge di chi acquista in negozio e il consumatore ottiene la garanzia per difetti sul bene fino a due anni dall’acquisto. Il termine non è derogabile dal venditore neanche se l’acquirente firma un contratto con clausole che prevedono una garanzia di durata inferiore.

L’unico requisito è di far arrivare al venditore entro due mesi dalla scoperta del difetto, una lettera raccomandata a.r. o una email di posta elettronica certificata (Pec) in cui indica e denuncia i suddetti vizi. Se però il difetto si dovesse manifestare oltre i due anni, la garanzia non opera più: e ciò vale sia per chi compra al negozio che su internet.

E-commerce: un fenomeno in costante diffusione

Dati i vantaggi dell’e-commerce per il consumatore sono sempre più le aziende che scelgono di affiancare al punto vendita tradizionale un eCommerce. Vendere online rappresenta un investimento alla portata di tutti e che permette alla piccola come alla grande azienda di ottenere importanti vantaggi economici in termine di aumenti del fatturato e ampliamento del bacino dei clienti.

Per ottenere questi vantaggi è importante rivolgersi a una web agency specializzate in Realizzazione Siti E-Commerce Roma. Affidare la creazione eCommerce a una agenzia competente e professionale significa poter contare su tutti i vantaggi dell’eCommerce e dare all’acquirente un sito facile da navigare, ottimizzato per l’acquisto online e capace di generare affidabilità e fiducia nei confronti dell’azienda.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: