Abbellire casa: consigli e idee di arredo

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
arredo casa

Indice dei contenuti

Ogni donna ama abbellire la sua casa, ma come farlo senza stravolgerla in modo da renderla subito più calda, accogliente e personale? Il consiglio per tutti è quello di arredare le stanze in modo che parlino di chi vive in casa e non facciano sentire la persona un estraneo tra le mura domestiche.

Vediamo alcuni suggerimenti per avere una casa che conquista, comoda e funzionale anche facendosi accompagnare nel percorso di arredo casa da un interior designer, ma senza rinunciare ad oggetti simpatici come la Lampada con barattolo Nutella.

L’importanza di organizzare bene gli spazi

Ogni progetto di ristrutturazione e arredo casa si basa sulla perfetta organizzazione e distribuzione degli spazi e su uno studio attento per dare nuova vita ad ogni ambiente. Per questo è importante studiare un arredo che rispecchi le abitudini quotidiane di chi vive in casa e si adatti al suo stile di vita, tenendo anche conto della presenza di animali e bambini.

Si tratta di una fase fondamentale per rendere la casa piacevole e accogliente.

Usare colori neutri

Chi sceglie un colore neutro per l’arredo ha modo di dare continuità all’ambiente, ma bisogna fare attenzione a non scegliere solo colori freddi come il grigio. In questo modo si rischia di creare un ambiente anonimo e poco personale e per questo grigio e nero vanno sempre bilanciati con bianco, beige e panna.

A questo punto si può abbinare al colore neutro un colore più vivace, come giallo, rosso, verde e blu, ma desaturato per non stufare dopo qualche mese o anno.

Attenzione all’illuminazione

Chi vuole abbellire la sua casa deve prestare la giusta attenzione alle luci, da studiare di volta in volta in base alla destinazione d’uso degli ambienti. La luce e l’illuminazione sono diverse in cucina, soggiorno, camera da letto e atrio. In questo caso gli interior designer consigliano di avere più fonti luminose nella stanza e abbinare ai lampadari a soffitto lampade da terra o da tavolo di intensità luminosa variabile e regolabile.

In questo modo a seconda della necessità si potrà creare un angolo relax o un angolo lettura. Molto bella per la camera dei più piccoli è la Lampada Nutella, colorata e divertente in vetro. La Lampada Nutella è ricavata dal barattolo di Nutella da 1kg e dotata di lampadine LED che proiettano nella stanza la luce colorata grazie ai disegni dipinti sul vetro del barattolo.

Si tratta di una fonte di luce adatta per il gioco e che conquisterà non solo bambini e adolescenti, ma anche gli adulti rappresentando un’idea in più per arredare la casa e abbellirla.

 

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: