A quali porte rapide industriali ti affidi per il tuo stabilimento?

Guest Post e Article Marketing Italiano di Qualità
porte rapide pvc

Indice dei contenuti

Quali sono i vantaggi delle porte rapide in pvc?

Una porta rapida industriale è una tipologia di porta accelerata da un sistema di avvolgimento rapido verticale che permette una riduzione elevata degli ingombri.

Le porte rapide pvc vengono utilizzate principalmente dalle industrie che necessitano di passaggi veloci tra gli ambienti, sia interni che esterni, dell’azienda.

Le porte rapide industriali sono realizzate principalmente da un telo in pvc: materiale estremamente flessibile e resistente, ideale per essere avvolto nel carter traversa posizionato sul colmo della porta.

I vantaggi delle porte rapide in pvc sono molteplici:

  •         ingombri ridotti;
  •         velocità di apertura e chiusura;
  •         resistenza alle intemperie;
  •         richiedono poca manutenzione;
  •         installazione rapida e veloce.

Questi sono solo alcuni esempi dei vantaggi garantiti da questa tipologia di chiusura industriale. Scopriamo ora quali sono le tipologie e a quali settori industriali possono essere applicate.

Settori di applicazione per le porte industriali

Le porte rapide in pvc sono la soluzione migliore per le aziende che abbiano bisogno di chiusure industriali che permettano i passaggi tra gli ambienti in maniera rapida e sicura.

Sul mercato moderno esistono diverse tipologie di porte in pvc, ciascuna appositamente pensata per soddisfare le diverse esigenze.

  •         Porte rapide autoriparanti: sono progettate per resistere agli urti involontari durante l’apertura o la chiusura della porta; dopo l’urto, il telo ritorna perfettamente tra le guide laterali autoripristinando il funzionamento.
  •         Porte rapide ad avvolgimento: è la tipologia più comune, sono versatili e veloci, realizzate con struttura in alluminio e telo in pvc posizionato tra le guide laterali del telaio.
  •         Porte ad impacchettamento: a differenza delle porte ad avvolgimento, questa tipologia è pensata per le grandi luci. Il telo è in grado di resistere a forti raffiche di vento e vengono progettata con dimensioni piuttosto elevate.

Le porte rapide industriali inoltre sono pensate per soddisfare le svariate esigenze di ciascun settore produttivo.

La loro applicazione spazia su una vasta gamma di settori, da quello alimentare sino a quello delle grandi industrie chimiche.

La loro versatilità permette a queste chiusure di poter essere installate pressoché ovunque vi sia la necessità di separare ambienti che siano interni o esterni.

A chi affidarsi per le porte in pvc?

Scegliere una porta rapida per il proprio stabilimento non è facile.

Per avere un prodotto di qualità e affidabile, occorre investire su un produttore fidato con una solida esperienza nel settore.

Sul mercato moderno esistono infatti diversi produttori esperti capaci di fornire soluzioni su misura per la scelta delle chiusure industriale.

Inoltre, investire sul Made in Italy è sinonimo di garanzia e affidabilità soprattutto per quel che riguarda i servizi post vendita, che mai come oggi sono di fondamentale importanza.

Condivi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Post popolari: