6 motivi per cui la fotografia dei prodotti è importante nell’e-commerce

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La fotografia di prodotti è un aspetto molto importante che devi tenere in considerazione quando cerchi di convincere le persone ad acquistare i tuoi articoli.

Lo shopping online sta crescendo sempre di più in questi giorni. Non solo puoi trovare quasi tutto ciò di cui hai bisogno con una semplice ricerca, lo shopping online è efficiente in termini di tempo e spesso anche economico.

Non bisogna assolutamente ignorare la potenza di un’immagine. Non avere immagini professionali dei tuoi prodotti equivale a perdere molte vendite redditizie.

Suggerimenti per le foto del tuo shop online

La fotografia del prodotto è così importante da fare la differenza tra fare una vendita e perdere clienti. I visitatori del tuo e-commerce o della tua scheda Amazon, prima di leggere il testo della descrizione, saranno attratti dall’immagine che tu proporrai. Ciò significa che se ci tieni al tuo business online devi essere sicuro che le tue immagini siano fantastiche.

Chiarito che le immagini decreteranno il successo del tuo prodotto, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un fotografo per e-commerce e Amazon. Una figura professionale specializzata in questo settore con cui collaborare, sarà di fondamentale importanza.

Anche se ti affiderai ad un fotografo professionista, dai un’occhiata a questi 6 suggerimenti da considerare per pianificare la tua fotografia di prodotto:

  1. Scegli un certo numero di immagini.

La prima cosa che devi considerare quando pianifichi la fotografia del tuo prodotto è quante immagini bisogna mostrare. Se guardi i siti dei tuoi concorrenti e le schede dei prodotti su Amazon, noterai che non c’è un numero di foto definito, ma è considerato in base al prodotto ed al successo che deve ottenere online.  Come regola generale, pensa di pubblicare dalle tre alle 7 immagini per ogni singolo prodotto.

  1. Utilizza le immagini per evidenziare i vantaggi

Oltre a visualizzare più immagini per ogni singolo prodotto, pensa a come potresti utilizzarle per mostrare i vantaggi dei tuoi articoli. Potresti anche prendere in considerazione la creazione di scatti life style, cioè scatti di persone che utilizzano il tuo prodotto. Questo è un approccio potente che molti marchi di successo decidono di seguire.

  1. Mostra quasi tutti i colori e gli stili

Il tuo prodotto ha un colore o modelli diversi? Se, ad esempio, vendi tazzine da caffè di diversi colori e fantasie, non limitarti a pubblicare una sola fotografia della tazzina del colore più popolare. Assicurati di mostrare ai tuoi potenziali clienti tutti i colori e gli stili del tuo prodotto. Questo può davvero fare la differenza dal momento che non tutti hanno gli stessi gusti.

  1. Rendi le tue immagini interessanti

Questo è probabilmente il punto più cruciale da considerare. Più i tuoi prodotti sembrano accattivanti, più è probabile che tu possa concludere una vendita. Esistono varie tecniche che puoi integrare per rendere i tuoi prodotti il ​​più attraenti possibile.

  1. Consentire al cliente di esplorare

Aggiungi in modo creativo qualcosa che imiti ciò che le persone farebbero quando visitano un negozio, La fotografia a 360 gradi comporta una serie di fotografie scattate a intervalli fissi attorno all’oggetto che sono cucite l’una con l’altra utilizzando il software del computer per creare una singola immagine interattiva. Quando viene caricato su un sito Web, l’immagine può ruotare, mentre il visitatore può congelare o ruotare l’immagine in qualsiasi angolazione.

  1. Foto riutilizzabili

Le immagini professionali dei tuoi prodotti possono essere riutilizzate anche per altri canali di marketing come ad esempio i social network.

Come puoi vedere, quando si tratta di creare la foto perfetta del prodotto, c’è molto da considerare ed è per questo che hai bisogno di un fotografo specializzato.

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