MAC Formazione centro di formazione per professionisti

MAC Formazione- non è solito centro formativo che potete trovare navigando nel web.

I corsi di questo centro sono decisamente di qualità rispetto a quelli che potete trovare sulla piazza, in quanto offre ai propri studenti moltissimi corsi, ben mirati, permettendovi di acquisire delle vere e proprie abilità professionali, tenendosi sempre aggiornati e al passo con le richieste di lavoro.
I CORSI OFFERTI DI -MAC FORMAZIONE-

Disegno e Rendering:

Questa categoria di corsi offre l’opportunità di imparare a creare modelli tridimensionali in base ad un’immagine già elaborata su computer.

I corsi previsti in questa categoria ci insegnano ad operare con modelli geometrici realizzando un rivestito con colori del tutto uguali ai materiali reali (chiamati -texture-) ed illuminato tramite fonti luminose che riproducono quelle naturali o artificiali.

Grafica e comunicazione:

Questa categorie si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare prodotti di comunicazione utilizzando i differenti media che potrete trovare su internet, basando il proprio lavoro sulla propria creatività ed originalità, entrando così a far parte dell’industria grafica, editoriale e audiovisiva.

Oltre ad apprendere i processi produttivi del settore, lo studente imparerà anche a poter intervenire in progettazioni già avviate e a creare prodotti su carta o sul display, e a gestire la comunicazione grafica multimediale.

Programmazione:

In questa categoria sono racchiuse un insieme di linguaggi di programmazione e tecniche per creare un programma o un’applicazione. In questa categoria è possibile trovare una vasta gamma di linguaggi sempre al passo col tempo.

Foto, video e audio:

Questi corsi sono per chi vuole trasformare il proprio hobby in un vero e proprio lavoro.
Ad esempio il corso di Fotografia Digitale si divide in due fasi:

  1.  Verrete affiancati ad un fotografo professionista che partendo dalla spiegazione dell’attrezzatura e del suo corretto utilizzo, vi insegnerà come poter utilizzare al meglio questo attrezzo fino a catturare in modo professionale il più piccolo dettaglio.
  2.  La seconda fase è dedicata alla post-produzione con l’utilizzo di Photoshop. Qui imparerete a manipolare le immagini che avrete scattato, giocando con le luci, a ritoccare i dettagli che meno vi aggradano, a rendere i vostri scatti in bianco e in nero, al fine di realizzare veri e propri album e calendari.

I corsi di Audio-Video hanno come obiettivo quello di fornire fondamentali nozioni, teoriche e pratiche che portino alla conoscenza di tutte le fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video o un audio professionale.

Ci sono diversi corsi come quello di -Montaggio Video- che è quello più completo per chi vuole davvero in cimentarsi in questo lavoro, in cui vi insegneranno ad utilizzare i 3 software di cui dispone il programma e a creare e montare i vostri video in totale autonomia, oppure quello il di -Video Editor-, in cui imparerete a creare un prodotto audiovisivo professionale, imparando a realizzare creazioni grafiche di qualità e ad esportarlo in qualsiasi formato si voglia.

Web e CMS:

CMS è l’acronimo di -Content managment system- che in italiano significa -sistema di gestione dei contenuti-. Questi corsi sono per chi ha voglia di creare un sito web curandone ogni aspetto e dettaglio.

In questo corso vi sarà possibile imparare ad usare uno strumento software, installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti, semplificando al webmaster (colui che gestisce un sito web dopo la sua pubblicazione online, occupandosi del suo corretto funzionamento) il lavoro, svincolandolo da delle conoscenze tecniche specifiche di programmazione.

Uno dei CMS più famosi ed utilizzati è WordPress che il centro di formazione MAC Formazione offre a tutti quelli che vogliono cimentarsi in questa attività. Il corso WordPress prevede diversi step che permetteranno agli studenti di imparare tutti i segreti del CMS.

Office:

Un corso per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’informatica, apprendendo il funzionamento dei vari programmi che offre questo pacchetto, per imparare ad usare con disinvoltura la posta elettronica ed il proprio pc.

MAC formazione dispone di sedi dirette su Milano ed Avellino ma di oltre 150 laboratori informatici e aule didattiche nelle maggiori città italiane, è possibile avere l’elenco completo direttamente dal sito nella sezione dedicata “Scopri il laboratorio informatico più vicino a te!”

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn