Shampo e Balsamo per Cani: come scegliere il migliore

Shampoo per Cani

Mantenere sempre sotto controllo l’igene del vostro cane è un fattore da non prendere sotto gamba. È molto importante lavare il proprio cane soprattutto se il vostro amico a quattro zampe abita in appartamente con voi, questo per salvaguardare il benessere del cane ma anche delle persone che lo circondano.

Balsamo per Cani

Non bisogna pensare però che più frequentemente si lava il cane e mglio è, infatti facendo in questa maniera si ha l’effetto contrario a quello sperato. Sentendo l’odore dei cani molte persone pensano che l’animale debba essere lavato a tutti i costi perchè sporco. Assolutamente no! I cani, come le persone umane, hanno un loro odore che li contraddistingue. Hanno una patina protettiva sulla pelle detta sebo che, se lavati troppo frequentemente si rischia con il tempo di danneggiarla e questo provocherebbe disagi al cane.

Fattore di assoluta importanza è avere a disposizione i detergenti adatti per la loro toelettatura, quindi shampoo e balsamo per cani non fare l’errore di usare dei normali detergenti che usiamo noi per la nostra pulizia giornaliera, infatti molte persone pensano che sia anche meglio lavare il proprio cane con prodotto per igene umani.

Come Lavare Cane

Ed è a questo punto che Ivsanbernard vi vine incontro, potrete scegliere tra centinata di prodotti per la pulizia del vostro cane. Scegliere se utilizzare un tipo di shampoo o balsamo per cani in base alla lunghezza de pelo, o magari al colore, oppure se il cane ha delle particolari irritazioni Ivsanvernard vi consiglierà quale tipo di sapone utilizzare in base alle esigenze del tuo cane.

Prenditi cura del tuo cane o cucciolo a pelo lungo o corto. Da Ivsanbernard potrai sceglier tra numersi shampoo per cani naturali che rispettano il loro ph della pelle.

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn