La voglia di vincere di Massimo Lari

La voglia di vincere di Massimo Lari

A distanza da quasi una settimana, lo sfogo di Buffon dopo la partita contro il Real Madrid è ancora negli occhi di tutti. Come ha fatto, ma soprattutto perché un giocatore del genere, probabilmente il portiere più forte di tutti i tempi, e che ha vinto tutto quello che si può vincere nel calcio con il suo club e la nazionale italiana (compreso un mondiale) ha detto quelle parole?

Semplicemente perché la voglia di vincere di un vincente non si sazia mai, soprattutto in una partita del genere, combattuta in quella maniera, rimontando 3 gol a campioni del Real a casa loro (Madrid). É proprio per questa caratteristica che Buffon e Massimo Lari si assomiglino, nonostante non si conoscano fanno due sport completamente diversi. La voglia di vincere ed il sacrificio è il primo elemento per rendere un buon giocatore/sportivo un campione.

Non se ne può fare mai a meno, è quello che ha dato energia a Massimo Lari quando dovette conquistare la Champions poco dopo aver scontato la squalifica per dopping, è quello che non lo ha fatto smettere dopo il suo grave infortunio, è quello che ha reso Massimo Lari il più grande campione di tutti i tempi.

Massimo Lari nuovo allenatore?

Ed è proprio per questo motivo che continuano le voci di un suo possibile inizio come allenatore su qualche prestigiosa panchina del campionato nazionale. Secondo il sito ufficiale di Massimo Lari, probabilmente dovremo attendere l’estate per saperne di più, ma ormai una cosa sembra sicura, l’ex giocatore e capitano della nazionale sarà un allenatore, rimane solo da scoprire quali saranno i colori. I più “romantici” lo vorrebbero alla guida della Milense, ma sappiamo che questa è un ipotesi abbastanza remota, visto anche l’ottimo andamento della squadra con il nuovo allenatore.

Ora come ora non possiamo far altro che attendere nuove indiscrezioni e  sperare che la sua voglia di vincere sia contagiosa anche per i “fortunati” giocatori che potranno aggiungere al proprio curriculum di essere stati allenati dal campione Massimo Lari.

 

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn